MX Player 7.0 introduce una serie di novità interessanti, tra cui il supporto al multi-windows

MX Player, anche nella sua sola versione base, rappresenta uno dei lettori audio e video di certo più famosi ed apprezzati all’interno del contesto di utilizzo per l’ambiente Android. La possibilità di gestire un gran numero di formati differenti, oltre a funzioni sempre più orientate all’user-friendly environment, ha condotto l’applicazione all’apice del successo. Un successo che si arricchisce oggi di nuovi traguardi grazie all’introduzione del nuovo update MX Player 7.0, il quale introduce alcune chicche davvero interessanti e funzioni di pubblico interesse.

Dopo essersi portato alla nostra attenzione per le recenti implementazioni volute per i device appartenenti all’emisfero Windows Phone, MX Player ritorna sulla scena portando un nuovo decodificatore hardware (devi attivarlo manualmente a meno che non provenga da Android N o comunque da device HTC o CyanogenMod), unitamente al supporto diretto per Android 7.0 Nougat e l’apprezzatissima funzionalità Multi-Windows che permetterà ora di visualizzare video in contemporanea allo svolgimento di un’altra operazione come potrebbe essere una ricerca online, una chat e così via. Inoltre, altrettanto interessante appare la possibilità di poter riprodurre file audio e video anche in background a schermo spento secondo quanto riportato anche dal changelog ufficiale delle nuova applicazione MX Player che riportiamo qui di seguito:

Changelog:

  • Added alternative HW+ decoder for Android 5.0 and above which will be used automatically on Android 7, HTC devices and CyanogenMod. For other devices, it can be activated manually on [Settings → Decoder → Alternative HW+ decoder].
  • Supports Android 7.0 multi-window.
  • Added an option for playing without video display on [Playback screen → Menu → Display → Video].

Puoi scaricare le versioni previste su Android dai badge che seguono:

Badge-Google-Play

MX Player

Badge-Google-Play

MX Player PRO

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here