MWC|iPad Air premiato come miglior Tablet

Nonostante non era presente alla grande kermesse svolta a Barcellona, Apple è riuscita a far parlare di se, infatti il suo ultimo nato nella categoria Tablet, l’ iPad Air, ha vinto il premio come migliore Tablet del Mobile World Congress:  

iPad Air presenta prestazioni ai vertici della categoria in una cornice affascinante e slanciata, mentre il suo ecosistema ha il vantaggio indiscusso nel numero di applicazioni disponibili in formato ottimizzato.

Queste le parole dei giudici che sentenziarono la premiazione. aggiungendo una nota positiva all’ ecosistema  Apple e per la grande  integrazione nel campo delle applicazioni. ma vi riportiamo la descrizione ufficiale stesa dal Global Mobile Awards per descrivere iPad Air come miglior Tablet.

“Progettato con precisione per pesare solo una libbra, iPad Air è il 20 percento più sottile e il 28 percento più leggero rispetto alla quarta generazione iPad, e con un 43 per cento di lunetta più stretta,  i bordi di iPad Air sono drammaticamente più sottili.

Il display Retina dell’iPad Air rende pagine web, testo, immagini e video,  incredibilmente nitidi e realistici, inoltre  il nuovo chip A7 è così efficiente da  permettere alla batteria di essere ancora più piccola,  contribuendo a ridurre il volume complessivo del 24 per cento rispetto alla generazione precedente, mentre raddoppiano la sua prestazioni, mantenendo la  durata della batteria fino a 10 ore”.

Certo una nota dolente c’è, infatti mentre Apple viene premiata per la sezione Tablet   la casa coreana HTC ” batte “Apple nella sezione Smartphone,  anch’essa a assente all’ MWC.

                  

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here