MWC 2018: presentati gli Alcatel LINKZONE CAT12 e LINKZONE CAT7

Non soltanto smartphone e tablet Alcatel, ma anche nuovi router a banda larga LTE grazie ai quali l’utente potrà sfruttare al massimo la propria connettività dati. Due prodotti assolutamente interessanti che hanno in comune il design, semplice ed elegante, e una durata della batteria sicuramente molto elevata.

I due apparecchi, per quanto simili esteticamente, offrono naturalmente soluzioni differenti in termini di velocità. Il modello CAT12 è sicuramente più prestante sotto questo punto di vista, benché il CAT7, dal canto suo, potrebbe anch’esso risultare appetibile in virtù delle sue ottime capacità.

Al MWC 2018 2 nuovi router Alcatel

Con questi due nuovi router Alcatel non ha voluto risparmiarsi presentando dei dispositivi veramente eccezionali ad un prezzo, poi, nemmeno così elevato. Per il modello LINKZONE CAT7 sono richiesti infatti 99,90€ mentre per il LONKZONE CAT12 si parla di 179,90€. Di seguito i dettagli ufficiali:

CAT12
CAT12

Alcatel LINKZONE CAT12 è il dispositivo Wi-Fi mobile di Alcatel più rapido ad oggi, con rete 4G LTE. Supporta una velocità di download massima fino a 600 Mbps e di upload fino a 100 Mbps utilizzando la Carrier Aggregation a tre bande. È anche uno dei più piccoli router disponibili sul mercato, nonostante abbia una batteria da 4300mAh che, con il Wi-Fi dual-band del dispositivo a/b/g/n/ac acceso, garantisce fino a 15 ore di autonomia in utilizzo o fino a 300 ore in stand-by prima che sia necessario ricaricarla. Inoltre, LINKZONE CAT12 può diventare anche un power bank, permettendo così all’utente di ricaricare anche gli altri dispositivi mobili.

CAT7
CAT7

Alcatel LINKZONE CAT7 raggiunge velocità massime di download con rete 4G LTE fino a 300 Mbps e di upload fino a 100 Mbps utilizzando Carrier Aggregation a due bande. Alcatel LINKZONE CAT7 offre fino a 8 ore di durata della batteria in modo da poter essere produttivi per un’intera giornata lavorativa. Con un peso di 85g e uno spessore di 13,3mm, LINKZONE CAT7 è incredibilmente leggero e portatile, facilitando così il trasporto in tasca o in borsa senza doversi preoccupare di perdere la connettività.

Dopo la presentazione al MWC 2018 è stato comunicato un primo – approssimativo – periodo di disponibilità: i prodotti dovrebbero raggiungere il mercato intorno al Q3/Q4 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here