MWC 2016: HP Elite X3, scopriamolo più nel dettaglio

Siamo in pieno Mobile World Congress, la fiera tecnologica internazionale che ospita gran parte dei produttori mondiali ed anticipa le tendenze in ambito smart e tech dell’anno in corso. Tra i tanti prodotti annunciati e mostrati al congresso spagnolo, uno che ha fatto parlare molto di sé è stato HP Elite X3. Come abbiamo già riportato in precedenza, si tratta di un dispositivo appartenente alla fascia phablet e monta a bordo Windows 10 Mobile.

HP Elite X3 è il nome ufficiale di ciò che era conosciuto, grazie ad indiscrezioni sul web, col nome in codice di HP Falcon, ovvero un dispositivo di fascia alta con specifiche notevoli e col supporto alla funzionalità Continuum, che lo pongono in competizione diretta con i dispositivi appartenenti allo stesso segmento, cioè Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL.

[amazonjs asin=”B011D4U3RQ” locale=”IT” title=”HP Elite x2 1011 G1″]

Ciò che rende questo dispositivo particolarmente appetibile è che HP Elite X3 integra componenti di rilievo, quali il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 820, ha ottenuto una certificazione di resistenza alla polvere e all’acqua e presenta un lettore d’impronte; tutto questo non rende solo il terminale alla pari degli stessi flagship di Microsoft ma li supera anche.

Per conoscere il resto delle specifiche, cliccando qui verrete reindirizzati alla scheda tecnica di HP Elite X3, ma, per il momento, diamo un’occhiata al terminale più da vicino.

Come è possibile notare dalla galleria qui sopra, il dispositivo è realizzato in gran parte – tranne che per lo speaker e per l’anello che circonda la lente della fotocamera – di policarbonato opaco, che, stranamente, attira parecchio gli aloni e le ditate. Lo speaker audio sul fondo è caratterizzato da una superficie realizzata in metallo lucido che percorre entrambe le facce e i bordi del device; si tratta di uno speaker B&O caratterizzato dalla presenta di fori irregolari, che conferiscono ad HP Elite X3 un tocco innovativo, spezzando la monotonia del design.

Infine, lasciamo un video, disponibile cliccando qui, in cui potrete guardare dal vivo HP Elite X3 e gli accessori realizzati dalla compagnia che accompagnano il terminale durante l’esperienza con Continuum.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here