MWC 2014 | Ufficiale | Samsung Gear Fit | Primo smartwatch curvo al mondo!

L’evento Samsung Unpacked 2014 di Barcellona che si è concluso da pochi minuti ha visto la presentazione annunciata da tempo del nuovissimo e spettacolare Samsung Galaxy S5, ma un po’ a sorpresa è stato annunciato anche un nuovo smartwatch della famiglia Gear: il Samsung Gear Fit, primo smartwatch con display Super AMOLED curvo al mondo!

Il Samsung Gear Fit, affianca i nuovi Gear 2 e Gear 2 Neo con sistema operativo Tizen presentati appena ieri, ma si differenzia da questi ultimi in quanto pensato ed progettato per la gestione e la cura della propria salute fisica.

Il design di questo Gear Fit è sicuramente il punto di forza del dispositivo grazie alla scelta di Samsung di utilizzare un display Super Amoled curvo da 1.84 pollici con risoluzione 432 x 138 pixel.

Sul fronte software ed hardware il Gear Fit offrirà un contapassi , esercizi per la corsa, sarà dotato di cardiofrequenzimetro, sistema di monitoraggio del sonno, cronometro , e timer per le monitorare corse ed attività fisiche.

Ma non solo, in quanto il Gear Fit gestirà le notifiche dei nuovi messaggi di posta elettronica, chiamate, SMS, ed altre applicazioni , oltre alla gestione dei file multimediali direttamente dal dispositivo.

Il Samsung Gear Fit potrà utilizzare diversi cinturini intercambiabili disponibili nelle colorazioni nero, arancione e grigio, mentre per quanto riguarda la batteria, vero punto d’Achille del primo Gear, questa volta Samsung promette cicli dalla durata di circa 3-4 giorni.

Il Gear Fit è sicuramente un prodotto che colpisce sia per il design che per le qualità promesse, anche se probabilmente servirà un po’ di abitudine per utilizzarlo vista anche la scelta di utilizzare un orientamento orizzontale per il layout grafico e delle scritte, mentre sarebbe stato forse più logico scegliere un orientamento verticale (come un classico orologio!).

Il Samsung Gear Fit sarà disponibile in tutto il mondo da Aprile, mentre non sono ancora stati annunciati i prezzi ufficiali. Inoltre, purtroppo Samsung non ha rilasciato nessuna informazione circa la compatibilità di questo Gear Fit con dispositivi non appartenenti alla famiglia Galaxy.

Rimanete con noi per ulteriori informazioni sul Samsung Gear Fit!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here