MWC 2014 | Trend Micro presenta le soluzioni per la sicurezza dei dispositivi mobili

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Trend Micro presenta tre nuovi prodotti per aumentare la sicurezza, in ambito sia consumer sia business, per i dispositivi mobile. All’insegna della lotta alle minacce cyber criminali e della sicurezza dei dati ecco che entrano in gioco Safe Mobile WorkForce, Trend Micro Mobile Security e Mobile App Reputation. Per maggiori dettagli vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale che ne descrive le funzioni:

[toggle title=”Comunicato Stampa Trend Micro“]

Trend Micro (TYO: 4704; TSE: 4704), leader globale nella sicurezza per il cloud, presenta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona le sue soluzioni per la sicurezza delle piattaforme mobili. I nuovi prodotti aiuteranno a combattere le minacce rivolte alle reti e ai dispositivi mobile. Oltre a rispondere alle esigenze dei consumatori e delle aziende.

Le nuove soluzioni Trend Micro sono progettate appositamente per una difesa totale, contro minacce sempre più evolute e sofisticate. In ambito aziendale, permettono ai responsabili IT un alto livello di controllo dei dispositivi; lato utente finale offrono una user experience migliorata e di grande qualità.

 Le novità Trend Micro:

  •  Safe Mobile WorkForce – Permette un accesso sicuro da mobile ai dati corporate, attraverso una user experience migliorata. Consente di consultare i dati sul dispositivo personale attraverso il delivery da un sistema operativo in remoto.   
  • Trend Micro Mobile Security – E’ una piattaforma di sicurezza che protegge i dati degli utenti e la privacy sui dispositivi Android, iOS e Amazon Kindle. La soluzione permette una sicurezza di primo livello per la navigazione web, la gestione della privacy in Facebook, la protezione dalle minacce e in caso di perdita del dispositivo, backup dei dati e parental controls. 
  • Mobile App Reputation – E’ la prima app al mondo che identifica i malware, verifica la reputazione delle applicazioni e protegge dalle minacce durante i download. Mobile App Reputation identifica e blocca milioni di app pericolose, dalle più svariate fonti online. Questa tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nello scovare e contrastare i danni delle applicazioni maligne all’interno dell’online store di BlackBerry, il BlackBerry World.


“Le minacce ai dispositivi mobile continuano a crescere sia per intensità che sofisticazione” – Ha dichiarato Eva Chen, CEO e Co-founder Trend Micro – “Nel 2014 i dispositivi mobili diventeranno il vettore di punta per gli attacchi cyber criminali e il numero di minacce Android è destinato a superare i 3 milioni. Dal momento che le applicazioni cloud-based e le policy BYOD diventeranno sempre più comuni, i dati sensibili degli impiegati e delle aziende sono a rischio. Le nostre soluzioni mantengono le informazioni sicure senza contrastare la mobile experience”.

Trend Micro è all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che contrastano le minacce mobili. Nel 2013, i ricercatori Trend Micro hanno predetto che i malware ad alto rischio per Android avrebbero superato 1 milione entro la fine dell’anno, record che i malware per PC hanno raggiunto solo in dieci anni. La previsione si è avverata e ora i TrendLabs prevedono che le minacce per Android raggiungeranno i 3 milioni nel 2014.

L’efficacia delle soluzioni Trend Micro è rinforzata dalla partnership con BlackBerry®. Trend Micro identifica e blocca le app Android alterate prima che siano vendute nel BlackBerry® World™ store. Trend Micro Mobile App Reputation identifica e contrassegna le potenziali minacce come “maligne” o “ad alto rischio” per evitare danni alle reti e ai device.

“Mantenere i nostri clienti protetti dalle minacce rimane una priorità per noi di BlackBerry” – ha affermato Scott Totzke, senior vice president for Security di BlackBerry – “Implementando le capacità di scansione dell’applicazione Trend Micro sul nostro programma di controllo app, BlackBerry Guardian, offriamo ai clienti un ulteriore livello di protezione per assicurare che le applicazioni all’interno del nostro store siano le più sicure possibili”.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni mobile Trend Micro:
http://www.trendmicro.it/privati/soluzioni-mobili/index.html

[/toggle]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here