MWC 2014 | Samsung annuncia i nuovi processori Exynos octa-core e hexa-core

Come previsto, Samsung ha annunciato due nuovi processori mobili al MWC 2014, ma non si chiameranno Exynos Infinity, e non sono a 64-bit, come tutti ci aspettavamo.

Il primo SoC presentato è il Samsung Exynos 5422 Octa, un processore per applicazioni high-end che include otto core: quattro core ARM Cortex-A15 con clock fino a 2,1GHz, e quattro ARM Cortex-A7 con clock fino a 1,5GHz. Il 5422 utilizzerà la tecnologia 28 nm e verrà fornito con tecnologia big.LITTLE HMP (Heterogeneous Multi Processing), in grado di erogare prestazioni superiori fino al 34% in più rispetto ai processori Exynos Octa precedenti della società.

L’Exynos 5422 entrerà in produzione in questo trimestre, il che significa che potrebbe esserci una versione del Galaxy S5 con questo SoC, non appena sarà disponibile (nel frattempo uscirà con un SoC Qualcomm, come sapete).

Il secondo nuovo processore annunciato da Samsung è l’Exynos 5 Hexa (Exynos 5260). Questo, naturalmente, è il SoC che è stato utilizzato con il nuovo Galaxy Note 3 Neo, che offre sei core della CPU : due core ARM Cortex-A15 da 1.7GHz, e quattro core ARM Cortex-A7 da 1.3GHz . L’ Exynos 5260 è già in produzione.

Entrambi i nuovi processori Exynos supportano schermi ad alta risoluzione, tra cui Quad HD (2560×1440 pixel ) e WQXGA (2560×1600 pixel). Questo potrebbe farci pensare magari ad un rilascio da parte di Samsung di una versione del Galaxy S5 con display QHD magari per la fine dell’anno.

Via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here