MWC 2014 |Qualcomm presenta i processori octa-core 64 bit Snapdragon 615 e quad-core 64 bit Snapdragon 610

Qualcomm ha tolto i veli dai nuovi processori che equipaggeranno un elevato numero di dispositivi mobile nel corso di questo 2014. Dopo la presentazione del nuovo top di gamma Snapdragon 801 è il turno di un processore octa-core ed un quad-core entrambi a 64 bit, rispettivamente Qualcomm Snapdragon 615 e Snapdragon 610.

Il Qualcomm Snapdragon 615 è dotato di ben 8 core ARM Cortex A53 a 64 bit, mentre lo Snapdragon 610 è anch’esso dotato di core a 64 bit che in questo caso però sono “solamente” 4.Entrambi i processori sono dotati della GPU Adreno 405, connettività LTE Cat 4 oltre ovviamente a HSPA+ (fino a 42Mbps), CDMA e TD-SCDMA.

Ecco la dichiarazione di Murthy Renduchintala, vice presidente esecutivo di Qualcomm Technologies

“Qualcomm Technologies sta ridefinendo l’esperienza utente per i dispositivi mobili di fascia alta unendo tre tecnologie senza precedenti quali connettività LTE, elaborazione multicore a 64 bit, e multimedialità. I Processori a 64-bit sono ormai un requisito per questo livello , e stiamo andando incontro alle esigenze dei nostri clienti con entrambe le configurazioni octa e quad-core, così come grazie alle performance grafiche della nostra GPU Adreno 405 e la potente tecnologia di connettività LTE della famiglia Snapdragon 600 “

Qualcomm ha comunicato che i primi dispositivi equipaggiati dai nuovi processori Qualcomm Snapdragon 615 e 610 saranno disponibili a partire dal Q4 2014 quindi ci sarà da attendere ancora diversi mesi prima di poter provare “con mano” questi nuovi ed interessanti processori 64 bit!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here