MWC 2014 | Nuovo processore Marvell Armada, 64 bit e 5 modalità LTE

Marvell ha introdotto la piattaforma Armada mobile PXA 1928. Il co -fondatore  e presidente Weilei Dei ha dichiarato che il nuovo Armada mobile PXA 1928 a 64 bit è l’ ultima creazione arrivata nella famiglia di processori mobile leader del settore,  ed è caratterizzato da una CPU Cortex A53 quad -core a 1.5GHz  CPU con GPU GC5000.

Il PXA Armada mobile 1928 supporta una serie di opzioni di connettività , tra cui LTE TDD / FDD, HSPA +, TD – HSPA +, e EDGE e supporta anche il servizio VoLTE.

Il Soc è costruito per i sistemi operativi mobili Android e Linux e verrà distribuito entro il mese prossimo ai clienti per i primi test. Questa nuova offerta si aggiunge ad altre soluzioni SoC LTE -enabled offerte da Marvell come ad esempio il PXA Armada mobile 1088 che viene utilizzato dai produttori cinesi CoolPad , Lenovo e Hisense  per dispositivi LET di basso profilo economico.

Il nuovo SoC può essere abbinato a Marvell 88W8887 Avastar , un chip che fornisce la connettività WiFi 802.11ac  e Bluetooth 4.0 , oltra ad includere un’antenna multi-mode e multi -band  RF LTE  e una radio FM .

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here