MWC 2014 | Microsoft annuncia l’arrivo di Windows 8.1 Update 1 per questa primavera con tante novità!

Microsoft ha annunciato ufficialmente, durante l’MWC 2014, l’arrivo del nuovo aggiornamento di Windows 8.1, dal nome Update 1 per questa primavera, con tante novità sia per i dispositivi touch ma con diverse ottimizzazioni per i pc dotati di mouse e tastiera.

L’idea alla base di questo Windows 8.1 Update 1 è quella di migliorarne l’esperienza d’uso per gli utenti dotati di tastiera e mouse introducendo il classico menu contestuale di Windows 7 nelle Tile presenti nella Modern UI e rendendo immediatamente visibili i tasti di ricerca e spegnimento del dispositivo, collocati ora nella parte superiore destra della schermata Start.

Windows 8.1 Update 1 offrirà anche la possibilità di avviare le applicazioni realizzate per l’interfaccia modern UI dalla taskbar del desktop dove sarà possibile ancorarle con estrema semplicità.

Le novità non si fermano qui però per questo Windows 8.1 Update 1 che introdurrà diversi miglioramenti ed ottimizzazioni che permetteranno di abbassare le specifiche tecniche minime, rendendo finalmente possibile la produzione di dispositivi dotati di 1 GB di Ram e 16 GB di memoria interna, che saranno ovviamente venduti a prezzi ancora più contenuti per poter competere con i tanti tablet low cost Android.

E sempre in quest’ottica è importante la decisione di Microsoft di abbassare i costi di licenza per l’utilizzo di di Windows 8.1  tagliando il prezzo del 70% per gli OEM.

Queste novità dimostrano l’intelligenza di Microsoft nel capire le esigenze dei propri utenti e le difficoltà incontrate e lamentate da chi non dispone ancora di un pc o tablet Windows touchscreen e sicuramente non potranno che aumentare la popolarità di questo sistema operativo che ancora stenta a decollare.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here