MWC 2014 | MediaTek svela i primi processori LTE a 64bit

MediaTek fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dei processori mobile a 64bit, nell’odierna edizione del Mobile World Congress. MediaTek ha infatti presentato da poco i nuovi chip MT6732 e MT6630.

MediaTek SoC

MediaTek MT6732 è un SoC a 64bit che integra il supporto allo standard LTE e architetture ARM v8 Cortex-A54, è quad-core con un clock che arriva fino a 1.5 Ghz. MT6732, è accompagnato, nella parte grafica, da una GPU Mali-T670,in grado di supportare le ultime librerie grafiche OpenGL ES 3.0 ed Open CL 1.2 per offrire elevati standard grafici in ogni situazione. C’è anche una parentesi che riguarda i consumi, infatti MediaTek afferma che i consumi di energia del SoC, sono stati ridotti anche durante la registrazione di video a 1080p 30 fps, e anche durante l’elaborazione di immagini fino a 13MP.

Mediatek MT6630 è invece un processore che al suo interno comprende un modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, oltre Wi-Fi direct, Miracast, Bluetooth 4.1, GPS, Glonass e RadioFM.

Infine MediaTek ha parlato anche della sua nuova tecnologia di ricarica, chiamata Pump Express, secondo la quale, saremmo in grado di ricaricare il nostro dispositivo, nella metà del tempo attuale.

Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, MT6732 64bit sarà disponibile nel Q3 di quest’anno, mentre MT6630 arriverà nella seconda metà del 2014, mentre per la ricarica Pump Express, invece ci basterà attendere il primo semestre di quest’anno per vederlo già sui primi dispositivi.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here