MWC 2014: già pronto il root per il Nokia X!!!!!!!!

Nokia X , la grande novita Nokia al Mobile World Congress 2014, è “ufficialmente” fornito della piattaforma software chiamata “Nokia X Software Platform”; il cuore del sistema è comunque molto simile, nei fatti, a quella di numerosi smartphone Android, nonostante la rimozione delle API di Google, l’assenza dei servizi connessi, compreso Play Store, e la diversa interfaccia software, che rendono i terminali Nokia X degli “Android phone” diciamo “diversi” da come siamo abituati.

Che comunque tali terminali siano molto simili ad Android si evidenzia dal fatto che gli sviluppatori indipendenti iniziano a fornire il loro contribuito. Infatti il noto sviluppatore Roman L., ha portato a conoscenza che i Nokia X che sono stati presentati da poche ore, hanno già ottenuto i privilegi di root, utilizzando il tool Framaroot ed a conferma di ciò ha pubblicato un eloquente screenshot  che testimonia la presenza del root.

Si aprono quindi scenari sicuramente interessanti per gli utenti che hanno una certa familiarità con il mondo del modding. Ottenere il root infatti è il primo passo per modifiche sempre più importanti del sistema operativo. Si può quindi ritenere che ora la community di sviluppatori indipendenti si muoverà abbastanza in fretta per rendere disponibili numerose risorse per modificare più o meno in maniera massiva l’OS degli smartphone Nokia X.  Non ci resta che attendere la risposta concreta dei developer.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here