MSN è tornato! In arrivo le MSN App per Android e iOS

MSN è tornato! Microsoft sta rinnovando il suo storico marchio MSN, che sembrava ormai sulla via del tramonto con la chiusura del servizio di messaggistica istantanea MSN Chat, e che invece da poche ore, non solo vede l’arrivo di una nuova pagina completamente rimodernata per il sito MSN.com, ma porterà all’arrivo delle MSN App per Android e iOS.

In realtà Microsoft ha intenzione di cambiare il brand degli attuali servizi, che nello specifico porterà il prefisso MSN per le applicazioni Notizie, Sport, Viaggi, Meteo e Finanza, in sostituzione dell’attuale Bing, ma non solo, in quanto seguendo le nuove strategie commerciali e le linee guida del nuovo CEO Microsoft, Satya Nadella e della sua visione “mobile first, cloud first, vedrà l’arrivo delle MSN App non solo, ovviamente, per i dispositivi dotati di Windows Phone e Windows 8, ma anche su tutti i dispositivi Android ed iOS, chiaro segnale che le applicazioni avranno priorità assoluta anche rispetto alle piattaforme di utilizzo, cercando così di portare il maggior numero di utenti possibili ad utilizzare prodotti Microsoft.

L’idea di Microsoft è realizzare un ecosistema di applicazioni cross platform, riunite con il brand MSN, sincronizzate esclusivamente attraverso il portale MSN.com ed utilizzabili così su qualsiasi dispositivo workstation o mobile.

Microsoft spera quindi di poter sfruttare ancora il brand MSN, da sempre conosciuto in ambito PC, soprattutto per essere stato impostato come pagina iniziale predefinita su diverse versioni di Internet Explorer nel corso degli anni, mentre non è ancora chiaro come verrà utilizzato il futuro il marchio Bing, attualmente utilizzato ancora per il motore di ricerca di Microsoft e che ben presto potrebbe essere completamente sostituito dal vecchio, ma sempre verde, MSN e finire così nel dimenticatoio.

Cosa ne pensate delle nuove scelte di Microsoft? Vedete positivamente il rilancio del brand MSN, er meglio continuare con Bing od addirittura scegliere un brand del tutto nuovo con il chiaro segnale dell’ennesima svolta per la società? Aspettiamo i vostri commenti!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here