Motorola Moto Z si aggiorna ad Android Oreo

Motorola Moto Z si aggiorna ad Android Oreo

Siete dei felici possessori di un Motorola Moto Z? Dopo questa informazione sarete ancora più felici. Motorola ha infatti iniziato ufficialmente il rilascio anche in Italia del nuovo aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Il Moto Z originale è un dispositivo ancora oggi molto interessante dotato di un pannello da 5,5″ Q-HD, processore Qualcomm Snapdragon 820 e 4GB di memoria RAM. Insomma, un dispositivo ancora attuale che grazie ad Oreo torna a prendere vita.

Arriva Android Oreo su Motorola Moto Z

Distribuzione Android febbraio 2018: Oreo all'1,1%
Distribuzione Android febbraio 2018: Oreo all’1,1%

L’aggiornamento era in fase di test da diversi mesi e finalmente è stato rilasciato ufficialmente. Il peso totale dell’update è par ia 1,4GB e all’interno del pacchetto sono ovviamente presenti anche le patch di sicurezza. Non troviamo quelle di aprile, sono però disponibili quelle di marzo 2018.

Sono tantissimi i bigfix applicati, ora il sistema è molto più fluido e pare sia stata migliorata notevolmente anche la velocità di risposta della tastiera che prima risultava leggermente “laggosa”.

L’aggiornamento anche in questo caso dovrebbe essere trovato e scaricato direttamente dallo smartphone. Nel caso in cui il vostro Motorola Moto Z non dovesse trovare automaticamente l’aggiornamento potete procedere al download manuale.

Basta recarsi all’interno delle impostazioni e verificare la presenza di aggiornamenti software. L’aggiornamento sarà così trovato ed il download partirà automaticamente.

Nella scheda tecnica Motorola Moto Z troveremo tutte le caratteristiche di questo dispositivo. Partendo dal display, Motorola Moto Z dispone di un pannello da 5,5…