Motorola Moto X 2016, le specifiche del device Android su GFXBench

Motorola Moto X 2016 approderà sul mercato ed in tal senso valgono le parole proferite nelle ultime settimane dalla stessa compagnia alata. Nessun dubbio, dunque, sul debutto a stretto giro di posta dell’atteso smartphone Android di fascia alta, apparso mestamente in queste ore all’interno della piattaforma benchmark GFXBench. Ad identificare il dispositivo a firma Motorola è l’appellativo <<Motorola XT1650>>, già invero apparso in precedenza in rete.

Una conferma ulteriore, se vogliamo, condita da specifiche tecniche tutto sommato afferenti rispetto a quanto chiacchierato qualche mese or sono. L’elemento distintivo di Motorola Moto X 2016 è, in particolare, il display da 5.5 pollici a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), sotto il quale spiccano componentistiche hardware variamente congegnate e, soprattutto, abbastanza simili all’attuale Moto Z di Lenovo, pronto a debuttare sul mercato entro lo spirare del mese di settembre.

Decisiva è pertanto la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 820 (quad-core a 64bit con frequenza di clock da 2.1GHz), affiancato per l’occasione dalla scheda grafica Adreno 530, 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Le uniche variazioni di rilievo sembrano esser legate al comparto multimediale, allorché Motorola Moto X 2016 dovrebbe far leva, a differenza del <<fratello>> Lenovo Moto Z, su una fotocamera principale in configurazione doppia da 21 megapixel e 16 megapixel, capace di registrare video in formato 4K e <<contornata>> da stabilizzatore ottico d’immagine e messa a fuoco laser.

Nessun dubbio invece per quel che riguarda il software: il nuovo smartphone Motorola sarà animato da Android Marshmallow in versione 6.0.1, in attesa che possa poi approdare la major release Nougat 7.0 sotto forma di aggiornamento. Insomma, tutte le strade portano a Motorola Moto X 2016, pronto a questo punto a tener banco entro lo spirare dell’anno in corso, evidentemente decisivo per la presentazione ed il correlato debutto sul mercato di una gamma apprezzata nel denso panorama di smartphone Android.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here