Motorola DROID Turbo sta per ricevere Android 6.0?

Buone notizie per gli utenti proprietari di un Motorola DROID Turbo. Una nuova certificazione dalla Wi-Fi Alliance è stata appena rilasciata per  il Motorola modello XT1254, che appunto corrisponde al DROD Turbo. Il documento di certificazione dimostra che il sistema operativo utilizzato sul dispositivo, per la conclusione dei test di certificazione,  è Android 6.0. In questo momento il dispositivo esegue ancora Android 5.1 e questo documento può significare benissimo che l’aggiornamento a Marshmallow tanto atteso, sarà presto diffuso per tutti i dispositivi.

Il Motorola DROID Turbo,  lanciato alla fine del 2014 con Android 4.4.4 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.1 circa un anno fa, ed ora sembrerebbe essere arrivato il momento di Marshmallow, che porterà tutte le migliorie del caso come Doze (funzione che spegne le applicazioni, anche quelle in esecuzione in background, quando il telefono è in stato inattivo da un certo tempo). Migliorie che porteranno inevitabilmente ad un aumento delle prestazioni e della durata della batteria, anche se essendo da 3900 mAh sono in pochi a lamentarsi della sua durata. Avremo inoltre Google Now On Tap, che migliorerà la ricerca contestuale all’interno della applicazioni e con Android 6.0 è possibile anche gestire in modo capillare i permessi delle applicazioni.

Anche se non sappiamo esattamente quando l’aggiornamento arriverà sul Motorola DROID Turbo, siamo fiduciosi di un’imminente notifica che vi segnalerà l’aggiornamento ricordandovi che sarebbe meglio effettuare collegati ad una rete Wi-Fi e con una batteria abbastanza carica. Non esitate a farci sapere quando riceverete l’aggiornamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here