Motorola ci svela come e dove rischiamo più facilmente di rompere il display di uno smartphone

Con il lancio del DROID Turbo 2, dotato di un resistente display ShatterShield, Motorola ha deciso di pubblica una infografica nella quale svela come e dove rischiamo più facilmente di rompere il display di uno smartphone.

Motorola attraverso questa sua analisi ha riscontrato come ben il 50% della popolazione mondiale ha avuto almeno una volta un dispositivo con un display danneggiato. L’India vince questa triste classifica con ben il 65% della popolazione che ha avuto o possiede ancora uno smartphone con il vetro del display rotto, mentre i migliori sono gli statunitensi con una media del 34%.

Sempre esaminando l’infografica di Motorola è possibile apprendere come chi ha la sfortuna di rompere il display del proprio smartphone, difficilmente lo ripara: il 42% cita gli elevati costi di riparazione come motivo principale della mancata sostituzione del display rotto, mentre addirittura il 23% ha continuato ad utilizzarlo, fino a quando non si è tagliato con una piccola scheggia di vetro.

Ma come rompono i display dei propri smartphone gli utenti? Secondo Motorola, il 50% dei casi avviene semplicemente con il dispositivo che scivola via dalle mani, cadendo a terra, mentre il 32% delle rotture avviene con lo smartphone che cade direttamente dalle tasche, il 27% delle volte avviene alzandosi da una sedia e facendolo cadere a terrà, mentre curiosamente anche i selfie possono causare questo malaugurato incidente: ben il 7% dei casi infatti riporta come causa, la caduta dalle mani nel tentativo di scattare un selfie. Infine, abbiamo anche un 5% delle rotture del display dopo che qualcuno ha pensato di utilizzarlo come arma, scagliandolo contro altre persone!

[trovaprezzi prodotto=”Motorola Moto G 2015″]

Altra curiosa statistica riguarda la volontà degli utenti di informare il mondo dell’incidente avvenuto al proprio dispositivo: anche qui vince l’India, dove nel 17% dei casi gli utenti pubblicano foto e commenti che mostrano l’entità dell’incidente sui maggiori social network, mentre all’opposto troviamo con un solo 3%, il Brasile, dove gli utenti preferiscono tenere nascosta la propria sbadataggine.

Qui sotto potete trovare l’infografica di Motorola, che seppur in lingua inglese è molto chiara e di facile comprensione, purché per visualizzarla, non usiate il display rotto del vostro smartphone!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here