MotoMods camera di Hasselblad immortalata in una nuova immagine

La MotoMods camera di Hasselblad è sempre più vicina alla sua apparizione ufficiale. Dopo le anticipazioni delle scorse settimane arriva adesso una immagine esclusiva – riportata a mezzo del social network cinese Weibo – che mette in rilievo le peculiarità distintive dell’accessorio per gli smartphone modulari Moto Z e Moto Z Force. L’obiettivo è presto detto: alzare l’asticella delle potenzialità fotografiche dei più recenti dispositivi griffati Lenovo. Merito soprattutto del certosino lavoro (e della comprovata esperienza) di Hasselblad, che ha condensato nell’ormai probabile MotoMods di nuova generazione tutte le classiche funzionalità tipiche di una fotocamera: tasto per lo scatto, modulo flash, pulsanti per il controllo dello zoom.

La modularità sta d’altronde prendendo piede e Lenovo vuol sfruttare alcune preziose collaborazioni con aziende terze per accrescere la già valida caratura dei nuovi Moto Z – ivi incluso il più inedito Moto Z Play, che potrebbe debuttare già durante le prossime settimane: si pensi ad esempio allo speaker realizzato da JBL, od al proiettore ed alla batteria aggiuntiva di Incipio. La MotoMods camera di Hasselblad vanta non trascurabili caratteristiche, grazie anche alla presenza di un’ottica dedicata e, dunque, slegata dal sensore fotografico – di derivazione Sony – utilizzato da Lenovo sui Moto Z. Tra le specifiche tecniche apparse in rete ve ne sono alcune di rilievo: si pensi allo zoom ottico 10x, flash allo Xenon, pulsante per lo scatto e tasti per lo zoom (fattore confermato ulteriormente dall’immagine trapelata in queste ultime ore) e possibilità di salvare le foto immortalate nel formato RAW.

La MotoMods camera di Hasselblad dovrebbe esser presentata in occasione della suggestiva cornice di IFA 2016, in scena a Berlino dal 2 al 7 settembre. Il matrimonio tra il colosso cinese e quello svedese è insomma ormai non più in discussione, in attesa della fatidica ufficialità che dovrebbe a questo punto accorrere già durante i prossimi giorni.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here