Moto X4 è vicinissimo: presentazione in Brasile il 24 agosto

Moto X4 è ad un tiro di schioppo dall’essere ufficiale. Dopo le tante indiscrezioni sul nuovo smartphone Motorola – suffragate peraltro da immagini leaked e varie apparizioni presso rinomate piattaforme benchmark di riferimento – è la volta di un passaggio indubbiamente propedeutico alla futura immissione sul mercato. Motorola ha infatti ufficializzato in data odierna un evento stampa programmato in Brasile (da sempre punto nevralgico nelle strategie della compagnia alata) per il prossimo 24 agosto. L’oggetto del contendere è ancora non precisato, ma visto il proliferare di rumors, abbiamo ragione di credere che a recitare il ruolo di attore protagonista sarà proprio il nuovo Moto X4.

Si tratta ad ogni modo di uno smartphone interessantissimo, a fronte di specifiche hardware di fascia media ed insignito di particolari accorgimenti sul lato multimediale. Moto X4 sarà dotato di un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed equipaggiato dal nuovo processore Snapdragon 630 di Qualcomm, chipset octa-core a 64bit con processo produttivo a 14 nanometri con annessa scheda grafica Adreno 508. In Nord america, America Latina ed Europa, il dispositivo con base Android 7.1.1 Nougat sfoggerà 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione nativa (espandibili tramite slot per micro-SD), con uno stuzzicante incremento riservato al territorio asiatico che, di contro, potrà dunque beneficiare dell’accoppiata 4GB RAM e 64GB di storage. Chiudono il cerchio una batteria da 3.000mAh, un lettore di impronte digitali posizionato frontalmente e, soprattutto, una doppia fotocamera composta da un sensore da 12 megapixel (con apertura focale f/1.7 e tecnologia Dual Pixel) ed uno grandangolare da 8 megapixel; sul frontale invece spiccano 16 megapixel pronti ad accondiscendere le esigenze degli <<irriducibili>> dei selfie.

Insomma, occorrerà attender adesso il 24 agosto per scoprire cosa avrà in serbo Motorola, anche se il sentore del debutto di Moto X4 resta fortissimo. Nella speranza che lo smartphone possa approdare presto in Italia, magari in occasione di IFA 2017 di Berlino in scena a settembre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here