Moto G5S Plus esiste ed avrà schermo più grande, doppia fotocamera e corpo in metallo

Moto G5S Plus costituirà verosimilmente la prossima mossa in campo mobile di Motorola. L’anticipazione delle settimane precedenti trova infatti pieno inverarsi da una immagine pubblicitaria fatta trapelare in rete dal solito ed affidabile Evan Blass. Come già acclarato da diverso tempo, lo smartphone costituirà verosimilmente una versione <<aggiornata>> o <<speciale>> dell’attuale (ed apprezzato) Moto G5 Plus, immesso sul mercato all’inizio di quest’anno. In quanto variante particolare, non ci aspettiamo grossi scostamenti, bensì un ulteriore affinamento pronto a suggellare ulteriormente quanto di buono orchestrato in questi ultimi mesi.

Le novità distintive del nuovo Moto G5S Plus possono esser articolate sotto due macro-categorie: estetiche e tecnologiche. Per quanto concerne il primo aspetto, lo smartphone metterà adesso in mostra un telaio realizzato interamente in alluminio, mantenendo pur tuttavia le medesime linee guida di design già intraviste. Il secondo frangente, invece, si sdoppierà a sua volta in un display più grande (5.5 pollici a risoluzione Full HD, in luogo dei 5.2 pollici precedenti) e, soprattutto, in un comparto fotografico interamente rivisto. Sul posteriore spicca adesso la presenza di due sensori (da 13 megapixel, dei quali uno a colori ed uno monocromatico, con apertura focale f/1.7, per inciso la stessa di Moto G5 Plus), mentre il frontale beneficerà anch’esso di migliorie ed aggiornamenti (sensore da 8 megapixel, in luogo dei 5 megapixel del modello originario).

Secondo quanto riportato in modo sommario da Evan Blass, sarà proprio la doppia fotocamera a stagliarsi come elemento cardine e distintivo di Moto G5S Plus. L’apporto di un secondo sensore permetterà infatti, a detta del noto leakster, di realizzare con ancor più precisione il classico effetto bokeh, oltre che la sostituzione di sfondo e filtraggio selettivo in bianco e nero. Il comparto hardware non subirà invece modifiche sostanziali, dal momento che all’interno dello smartphone figurerà ancora la presenza del processore Snapdragon 625 di Qualcomm, in coppia con fino a quattro gigabyte di memoria RAM (in base alla versione scelta) e fino a 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno, espandibili tramite microSD.

Moto G5S Plus potrebbe esser svelato a New York il prossimo 25 luglio, in attesa di scoprire adesso i possibili prezzi di listino al lancio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here