Moto G5 Plus: dal MWC 2017 i primi scatti della fotocamera

Moto G5 e il fratello maggiore Moto G5 Plus sono stati annunciati in queste ultime ore all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Due smartphone che vogliono tener alta l’attenzione verso il segmento di fascia media, nel tentativo di migliorare il rendimento squisitamente commerciale di una gamma – quella contrassegnata dalla lettera G, per l’appunto – ritenuta da Lenovo come la più prolifica e venduta tra l’intero portafoglio di dispositivi a marchio Moto.

Se la versione tradizionale vuol confermare la propria etichetta di buon smartphone a basso prezzo, Moto G5 Plus punta invece a guerreggiare con i principali competitors di fascia media, in ossequio alla presenza di caratteristiche hardware interessanti e, soprattutto, ad un reparto multimediale di tutto rispetto. Almeno sulla carta. Gli smartphone Motorola non sono noti per aver le migliori fotocamere lato mobile, eppure ci aspettiamo risultati validi e di buona fattura – anche in relazione al prezzo di listino di Moto G5 Plus, fissato a 299 euro – relativamente al dispositivo in questione.

Moto G5 Plus offre d’altronde elementi di spicco. La fotocamera da 12 megapixel (strutturata secondo i paradigmi del sensore Sony IMX362, per inciso lo stesso di Galaxy S7) è impreziosita da una apertura focale f/1.7, con doppio autofocus pixel (Lenovo sottolinea una rapidità di messa a fuoco superiore al 60% rispetto al precedente Moto G4 Plus) e pixel larghi 1,4 micron. Insomma, la scheda tecnica è sicuramente importante, ed è per questo che la redazione di DPreview ha deciso di testare immediatamente sul campo le potenzialità fotografiche di Moto G5 Plus. Le foto sono disponibili in calce all’articolo (clicca qui per essere indirizzati alla fonte e visualizzarle in formato originale) e ci permettono di avere un assaggio del lavoro orchestrato sul dispositivo in questione.

Ricordiamo infine che Moto G5 sarà esclusiva di TIM e sarà smerciato ad un prezzo di 199.90 euro, mentre Moto G5 Plus – la cui commercializzazione sarà invece globale – verrà venduto ad un prezzo di 299.90 euro nella versione da 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Per entrambi commercializzazione a partire da aprile.

 

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here