Moto G5 e G5 Plus: un rivenditore svela le specifiche dei due terminali

Dopo l’acquisizione di Motorola, Lenovo aveva promesso di riportare il brand americano allo splendore di un tempo, insistendo sulle lineup più amate dal mercato, tra cui merita un posto d’onore la gamma Moto G. Moto G5 e la sua variante Plus sono tra i dispositivi più attesi del brand e tra circa una settimana debutteranno all’interno del Mobile World Congress di Barcellona. Tuttavia, oggi riceviamo nuove informazioni sui due smartphone grazie ad un rivenditore colombiano, che ha accidentalmente pubblicato la lista completa delle specifiche dei terminali.

La caratteristica più interessante di Moto G5 è senza dubbio il display, dalle dimensioni più contenute rispetto alla precedente generazione. Moto G4 e G4 Plus avevano un pannello da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, mentre Lenovo ha deciso di equipaggiare le nuove varianti di un display da 5.2 pollici, per la versione Plus, e di un display da 5 pollici per la versione standard, entrambi con risoluzione Full HD.

Moto G5 Plus

Entrambi gli smartphone vengono alimentati da un SoC Qualcomm, lo Snapdragon 430 per Moto G5 e lo Snapdragon 625 per G5 Plus, accompagnati da 2 GB di memoria RAM e storage da 32 GB per la versione standard, mentre salgono a 64 i GB di storage per la versione Plus. Entrambe le versioni, ad ogni modo, supporteranno l’estensione dello storage attraverso microSD, mentre per quanto concerne la batteria, G5 Plus presenta un’unità da 3000 mAh, mentre scendono a 2800 i mAh dell’unità presente su G5.

Come anticipato Moto G5 e G5 Plus verranno presentati al Mobile World Congress di fine mese, ma al momento abbiamo tutte le informazioni di cui necessitiamo su entrambi i terminali. Non ci resta dunque che attendere il debutto dei due smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here