Moto G4 Play, il rilascio di Android 7.0 Nougat avverrà a giugno

Moto G4 Play riceverà Android 7.0 Nougat ad incominciare dai primi scampoli del mese di giugno. A confermarlo è un portavoce di Lenovo, che non manca di snocciolare le strategie dell’azienda relativamente alla spinosa <<questione>> aggiornamenti software. Con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, si chiuderà infatti il capitolo riguardante la quarta iterazione della gamma Moto G, che già da qualche mese ha potuto beneficiare di tutti gli accorgimenti portati in dote da Android 7.0 Nougat; a restare fuori dal cerchio – almeno finora – è soltanto il modello contrassegnato dalla dicitura <<Play>>, le cui manovre di update sembrano dunque esser state programmate in occasione del sempre più vicino mese di giugno.

La notizia, si badi, riguarda per il momento il solo mercato statunitense, ma è probabile che a beneficiare dell’aggiornamento saranno contemporaneamente (od al massimo nelle settimane successive) tutti i possessori dei vari Moto G4 Play smerciati in via internazionale, ivi compreso il territorio europeo.

Questione leggermente diversa per quel che concerne invece il campo smartwatch, visto che la seconda generazione di Moto 360 (ma anche Huawei Watch) sono ancora in attesa di ricevere il nuovo <<corso>> targato Android Wear 2.0. In assenza di comunicazioni da parte della stessa Lenovo, possiamo per il momento fare riferimento a quanto riportato da Ernest, community manager del forum di supporto ufficiale di Android Wear, secondo il quale la nuova piattaforma software di Google approderà sui restanti indossabili entro la fine di aprile o la fine del mese di maggio. Una forbice temporale non ancora precisissima, ma che ci permette comunque di poter trarre utili indicazioni per quanto riguarda il possibile debutto di Android Wear 2.0. Gli smartwatch interessati all’update saranno i seguenti:

 

  • Moto 360 Gen 2
  • Moto 360 Sport
  • LG Watch Urbane 2nd Edition LTE
  • Huawei Guarda
  • Huawei Orologio Donna
  • Asus ZenWatch 2
  • Asus ZenWatch 3.

Insomma, tra Moto G4 Play e la seconda generazione di Moto 360, Lenovo è pronta a chiudere il cerchio sulla questione aggiornamenti software.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here