Moto G LTE, Motorola aggiunge connettività LTE e MicroSD

Motorola presenta una nuova versione aggiornata di Moto G, il mobile device più venduto nella storia recente dell’azienda: Moto G LTE, arricchito delle funzionalità 4G e dello slot per microSD.

Rispetto al precedente modello, moto G LTE offre trasferimento dati e una navigazione internet ad altissima velocità sotto copertura LTE. Inoltre, la memoria interna da 8 GB diventa ora espandibile fino a 32 GB grazie allo slot Micro SD presente sul device.

Con un design elegante e compatto, offre uno schermo HD da 4,5’’, il più definito nel suo segmento, che sfrutta al meglio lo spazio disponibile per godere appieno di film, foto, video chat e molto altro ancora. Il cuore pulsante del dispositivo rimane il nuovissimo processore 1,4 GHz Quad-Core Qualcomm® Snapdragon™ 400 per un multitasking senza rallentamenti, mantenendo al contempo un’autonomia sufficiente per un’intera giornata di utilizzo.

Moto G LTE offre due fotocamere, una anteriore e una posteriore da 5 Mpixel in grado di registrare video di qualità, per immortalare ogni ricordo. La camera inoltre è dotata di autofocus, flash e funzione HDR per garantire ottima qualità di scatto in ogni situazione: basta toccare un punto qualsiasi sullo schermo per scattare una foto, o tenere il dito fermo sul display per realizzare una sequenza di scatti.

Il sistema operativo a bordo non poteva che essere Android 4.4.2 KitKat e diversamente da molti concorrenti, Motorola non ha previsto nessuna personalizzazione al fine di non appesantire o rallentare il sistema. Le prestazioni rimangono imbattibili grazie ai servizi mobile di Google, come Gmail, YouTube, Google Maps, Chrome e Hangouts.

Moto G LTE sarà distribuito in Italia da Tech Data e sarà disponibile nelle migliori catene di elettronica di consumo a partire da Luglio ad un prezzo suggerito di 229€ iva inclusa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here