Moto G 2015 ufficiale, Snapdragon 410, camera da 13 mpx e certificazione IPX7

Motorola presenta ufficialmente il nuovo Moto G 2015, terza generazione per Moto G, dotato di processore Snapdragon 410, fotocamera da 13 megapixel e certificazione IPX7.

Era il 13 Novembre 2013 quando il mercato degli smartphone low cost cambio per sempre con l’arrivo del Moto G di Motorola, un dispositivo che nonostante i costi ridotti, forniva prestazioni e funzionalità di dispositivi di fascia ben più alta. Oggi a due anni di distanza, Motorola ha annunciato ufficialmente la terza generazione di questo dispositivo, presentando il Moto G 2015, un dispositivo sempre pronto a fare la differenza nella fascia low cost Android, che nel frattempo però ha visto l’arrivo di terribili concorrenti del calibro di Asus ZenFone 2 ed Alcatel OneTouch Idol 3.

Ecco le caratteristiche principali del Moto G 2015:

  • Display 5 pollici con risoluzione 720p
  • Processore Snapdragon 410 da 1.4GHz
  • RAM da 1 GB/2 GB
  • Memoria interna da 8 GB / 16 GB
  • Reti 4G LTE
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
  • Fotocamera Principale da 13 megapixel, anteriore da 5 megapixel
  • Dimensioni 141.9 x 72.3 x 11.2 mm
  • Peso 154g
  • Batteria da 2,470mAh
  • Resistenza all’acqua certificata IPX7

moto g 2015

Come già trapelato dalle indiscrezioni delle scorse settimane, il nuovo Moto G 2015 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.4GHz con connettività LTE, mentre per quanto riguarda la memoria, sarà disponibile in due varianti: 1 GB di Ram con 8 GB di memoria interna / 2 GB di Ram con 16 GB di memoria interna. Nessuna novità rispetto ai predecessori, per quanto riguarda il display, sempre da 5 pollici con risoluzione HD (720p). Confermate anche le connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GPS (A-GPS, GLONASS) e Bluetooth v4.0.

Tra le novità più interessanti rispetto ai modelli precedenti, questo Moto G 2015 è dotato di certificazione IPX7, che conferma la resistenza alle immersioni per il dispositivo, fino ad 1 metro di profondità per circa 30 minuti. Altro cambiamento sicuramente apprezzato dai fan Motorola, riguarda la fotocamera, ora da 13 megapixel, con apertura focale 2.65 e flash led dual-tone, che garantirà foto di qualità anche in condizioni di illuminazione avverse, mentre la fotocamera anteriore è da 5 megapixel con f/.2.2.

La batteria posteriore è da 2.470 mAh e sostituibile con estrema facilità, grazie ad una cover posteriore removibile. Moto G 2015 è dotato di funzionalità dual SIM e rilasciato con sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

[trovaprezzi prodotto=”Motorola Moto G 8GB”]

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, al momento Motorola ha comunicato esclusivamente che il dispositivo sarà in vendita a circa 190$ nella variante con 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna. Per prezzi e disponibilità nel nostro paese, sarà necessario attendere ulteriori comunicazioni a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here