Moto E4 e Moto E4 Plus annunciati ufficialmente, tanta batteria e basso prezzo

Lenovo ha finalmente annunciato ufficialmente Moto E4 e Moto E4 Plus. Gli smartphone low-cost dell’azienda che si posizionano nella fascia bassa di mercato.

Il primo, caratterizzato da un corpo in metallo, ha un display da 5 pollici con risoluzione 1200 x 720 e verrà fornito con Android 7.1 Nougat. A far funzionare il tutto vi è il processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1,7 GHz, anche se in alcuni mercati sarà presente la versione con chip MediaTek 6737.

Al processore verranno affiancati 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera principale è da 8 megapixel, mentre quella per i selfie è da 5 megapixel. La batteria dovrebbe riuscire a garantire la giornata completa con una sola ricarica, ed ha una capienza di ben 2800 mAh.

Moto E4 verrà messo in vendita a fine giugno, in Europa il prezzo di partenza sarà di 149 €. Verrà anche venduto su Amazon e sarà disponibile anche nelle colorazioni Licorice Black e Fine Gold.

Nonostante il design di Moto E4 Plus sia identico al fratello minore, il display è più grande e passa ad una diagonale da 5,5 pollici con la stessa risoluzione del primo. Stesso sistema operativo a bordo e processore Snapdragon 427, ed anche qui MediaTek 6737 su alcuni mercati. Sempre 2 GB di RAM accompagneranno il processore, ma avremo due tagli di memoria interna: 16 o 32 GB.

Il comparto fotografico è leggermente superiore a quello del fratello minore, infatti troviamo una fotocamera principale da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel.

La caratteristica maggiore di questo smartphone è la batteria, che è addirittura da ben 5000 mAh. Teoricamente la sua durata dovrebbe raggiungere i due giorni con una sola ricarica, inoltre lo smartphone verrà fornito di un sensore per le impronte digitali.

Moto E4 PlusCome per il fratello minore, anche Moto E4 Plus verrà messo in vendita a fine giugno ed il prezzo sarà di 199 € nelle colorazioni Iron Grey e Fine Gold.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here