Moto 360, Android Wear 1.3 anche in Italia con tante novità

Anche Moto 360 riceve l’atteso aggiornamento Android Wear 1.3 attraverso il nuovo firmware LCA44B che porta tante novità per lo smartwatch circolare di casa Motorola.

A due settimane dall’annuncio del rilascio di Android Wear 1.3 da parte di Google, diversi dispositivi hanno già ricevuto l’aggiornamento e da alcune ore anche Motorola ha iniziato in Italia il rilascio ufficiale via OTA del firmware LCA44B per Moto 360 che porta con se Android Wear 1.3.0 e tante interessanti novità come watch face interattive, Google Traduttore ed i consueti bugfix e miglioramenti vari.

moto 360

Ecco nel dettaglio le novità del firmware LCA44B ed Android Wear 1.3 per Moto 360:

  • Watch face interattive – Permettono di eseguire diverse operazioni direttamente dal quadrante dello smartphone senza accedere a vari sottomenu: con un tocco sullo schermo, ad esempio, il quadrante cambia aspetto, rivela maggiori informazioni e può anche avviare un’app specifica.
  • Together – Due utenti Android Wear possono accoppiare i propri smartwatch e scambiare semplicemente foto, emoji e molto altro
  • Google Traduttore per Wear – Consente di tadurre una conversazione in uno dei 44 linguaggi supportati, mostrando la corretta frase al proprio interlocutore. Quando questi rispondere nel proprio linguaggio, ruotando lo smartwatch verso di se, sarà possibile leggere la traduzione di ciò che ha detto. Lo smartwatch deve essere connesso ad uno smartphone con connettività Internet attiva.
  • App Meteo – Mostra le condizioni climatiche giornaliere e le previsioni per i 4 giorni successivi in base alla posizione corrente.
  • Miglioramenti nella privacy delle notifiche – Le notifiche personali non saranno più visualizzate a schermo pieno finchè lo smartwatch non sarà orientato in una posizione visibile esclusivamente dall’utente.
  • Bug fix – Ottimizzazioni e miglioramenti vari nelle prestazioni e nella stabilità di sistema.

Maggiori dettagli ed informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale di Moto 360.

[trovaprezzi prodotto=”Motorola Moto 360″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here