Monster Hunter World avrà microtransazioni dedicate ad oggetti estetici

Monster Hunter World avrà microtransazioni dedicate ad oggetti estetici

Chi non parla di microtransazioni nei videogiochi, al giorno d’oggi? Dopo il caso di Star Wars: Battlefront II (accostato ad un caso di vero e proprio gioco d’azzardo) la discussione è spopolata fino ad arrivare sotto le mani di avvocati che stanno ora cercando di limitare la vendita di questi giochi ai minori. Anche Monster Hunter World le avrà, ma totalmente diverse da quelle di Battlefront.

Di certo il caso con protagonista EA non è il primo che ci fa riflettere sull’utilità di queste famose microtransazioni. Per chi non ha mai sentito il termine, si tratta semplicemente di acquisti in game (con soldi reali). La natura di questi acquisti cambia letteralmente le sorti del gioco: in Battlefront il contenuto delle casse acquistabili era casuale, prima di tutto, ma cosa più importante impattava nettamente sul gameplay.

I giocatori più fortunati ricevevano personaggi giocabili (sbloccabili con molta più fatica se non si intendeva pagare) che quindi influenzavano direttamente le sorti del gioco. Monster Hunter World (come confermato su Reddit), come molti altri giochi al giorno d’oggi, optano per la presenza delle microtransazioni solamente per l’acquisto di oggetti estetici, completamente inutili ai fini del gameplay.

Gli oggetti cosmetici saranno quindi una componente del nuovo Monster Hunter World, che pochi giorni fa abbiamo scoperto implementerà nuovi mostri e altre caratteristiche totalmente in modo gratuito una volta uscito il gioco.

Monster Hunter World uscirà a Gennaio 2018 per PlayStation 4 e Xbox One, pochi mesi dopo per PC (anche se non si ha una data precisa). Il gioco è basato sulla caccia di mostri presenti per la mappa: il combattimento è stato migliorato grazie all’intelligenza artificiale dei mostri che cambiano il loro comportamento a seconda delle strategie utilizzate dai cacciatori per attaccarla.

Dalla beta, finita il 12 Dicembre su PS4, si evince un gioco solido sotto tutti i punti di vista. Non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale del titolo!

[amazonjs asin=”B01LQF9RDI” locale=”IT” title=”PlayStation 4 500 Gb D Chassis Slim”]

[amazonjs asin=”B07252FGBF” locale=”IT” title=”Xbox One X – Console 1TB”]