Momondo Places l’ App per iPAD fatta per i viaggiatori

Il portale web di viaggi Momondo lancia una nuova applicazione: Momondo Places; questa App sviluppata per iPad, consente a tutti i viaggiatori incalliti di avere una vera e propria guida gratuita da consultare off-line. Attualmente l’applicazione include le 7 destinazioni più visitate al mondo, Barcellona, Berlino, Londra, Roma, Parigi, New York e Copenaghen, e a breve verranno introdotte altre destinazioni.

Momondo Places si presenta con un interfaccia semplice e dettagliata,  dà all’utente la sensazione di avere un libro da sfogliare, consultare e, ciascuna guida fornisce per ogni città oltre 200 consigli suddivisi in sei categorie abbinate ad altrettanti “stili di viaggio”: Romantico, Social, per Famiglie, Local, Culturale e Sofisticato. I viaggiatori, selezionando una categoria sulla colorata ruota dell’App, otterranno una guida su misura, perfetta per il proprio stato d’animo o stile di viaggio.

Momondo Places

 

La guida può essere impostata, in aggiunta alle proprie preferenze, anche per quartieri e categorie ed inoltre, utilizzando la funzionalità  preferiti, si possono selezionare manualmente le proprie scelte ottenendo così una guida completamente su misura.

Sfogliare il libro virtuale e l’ordinamento dei contenuti, suddivisi per colore, è un modo nuovo e divertente per scoprire i propri luoghi preferiti” Afferma Julie Pedersen, portavoce di Momondo.

E aggiunge:

L’applicazione è gratuita e rientra nel nostro continuo impegno ad offrire spunti che aiutino gli utenti nelle loro scelte di viaggio, ma non si limita ad essere solo fonte di ispirazione, è anche uno strumento di viaggio molto utile. In pochi rapidi passaggi è possibile personalizzare la guida ed usare durante il viaggio le mappe off-line, per una facile navigazione, senza doversi mai  preoccupare delle tariffe di roaming.

Una volta che tutti i contenuti sono disponibili off-line, avendoli scaricati precedentemente, c’è la possibilità di utilizzare le mappe e il GPS durante il viaggio, senza bisogno di connessioni 3G o Wi-Fi. Ogni suggerimento è appuntato sulla mappa, la quale fornisce agli utenti una panoramica istantanea dei luoghi di interesse presenti nei dintorni. Insomma Momondo Places offre la tradizione del libro inserita in chiave moderna sotto forma di App

Momondo Places è disponibile per iPad

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here