Molti cambiamenti per Microsoft Windows 10, ecco alcune novità della nuova versione Insider

In fase di rilascio una nuova versione di Microsoft Windows 10 agli Insider, il numero di build è 16215, avviata oggi e presenta moltissimi cambiamenti.

Se fate parte del gruppo Insider di Windows, sappiate che la nuova versione è disponibile nel Fast Ring già da subito. Per tutti gli altri utenti, invece, tutte le modifiche saranno visibili entro la fine di quest’anno.

Il primo grande cambiamento è presente sul centro di notifica (Action Center), che è stato ridisegnato con sezioni separate per le singole applicazioni. Sembra molto più bello, inoltre le notifiche suddivise in gruppi sono molto più funzionali rispetto al passato.

Microsoft Windows 10Adesso sarà possibile inserire i siti web preferiti all’interno della barra delle applicazioni. Naturalmente, una volta che cliccheremo su queste icone, le pagine verranno aperte direttamente dal browser Edge di Microsoft. L’azienda sta anche migliorando le animazioni per le nuove schede sul browser, rendendo le cose più fluide e veloci.

Alcuni cambiamenti vengono apportati anche a Cortana, l’assistente di Windows che, avrà la possibilità di scansionare le immagini sotto l’autorizzazione dell’utente.

Microsoft Windows 10I cambiamento maggiori apportati su Microsoft Windows 10 si trovano sull’area Windows Ink. Il pannello per la scrittura è stato revisionato con più gesti, migliorando la modifica, il rilevamento automatico della scrittura a mano e le emoji. Durante la scrittura, adesso le parole vengono automaticamente convertite in testo e si sposteranno in modo da poter continuare a scrivere.

E’ possibile selezionare il testo per modificarlo ed apportare correzioni, oltre che editarlo direttamente. Il pannello per la scrittura a mano è ora facilmente accessibile così da poterlo utilizzare anche durante la navigazione web.

Microsoft ha anche aggiungo un opzione “Trova la mia penna” che mostrerà il luogo in cui avete scritto l’ultima volta che avete utilizzato questa funzione.

La società sta finalmente inserendo le emoji nei messaggi di posta elettronica e sui social. Una nuova combinazioni di tasti attiverà un pannello da cui è possibile scegliere le faccine che preferite.

E’ stata anche rinnovata la tastiera touch per gli utenti tablet, con previsioni e suggerimenti di emoji. Aggiunta la dettatura vocale, in modo da poter dettare il testo o modificarlo con comandi di base.

Microsoft Windows 10Insieme a tutti questi grandi update, sono presenti anche dei cambiamenti minori generali. Una nuova funzionalità presente sulla pagina di condivisione permette delle operazioni più semplici. Migliorato, inoltre, il supporto ai monitor HDR e la possibilità di passare facilmente da reti pubbliche a private.

Altri piccoli cambiamenti sono stati elencati nel changelog ufficiale, in lingua inglese. Per rimanere in lingua italiana vi lasciamo all’approfondimento di HdBlog.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here