Mobile World Congress 2017, Xperia Touch, Xperia Ear e 4 smartphone per Sony

Questa mattina si è tenuto al Mobile World Congress 2017 di Barcellona l’attesa conferenza stampa Sony nella quale sono stati svelati 4 nuovi smartphone ed alcuni interessanti dispositivi tra i quali indubbiamente spicca Xperia Touch, il proiettore Android con multi-touch già ampiamente anticipato e che debutterà nella primavera del 2017 in alcuni mercati selezionati.

“Xperia Touch è un’interfaccia rivoluzionaria” spiega Hiroki Totoki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications. “A un anno dall’annuncio del nuovo posizionamento e della nostra vision per il futuro delle comunicazioni, non solo presentiamo Xperia XZ Premium, dotato delle più avanzate tecnologie per migliorare gli elementi chiave degli smartphone, ma con i nostri Xperia Smart Products abbiamo creato una serie di esperienze interattive completamente nuove.”

Xperia Touch

Già visto in passato ma ora finalmente ufficializzato, Xperia Touch è un proiettore interattivo che trasforma ogni superficie piana in un touchscreen HD da 23”, con una proiezione ottica ultra-corta sia in orizzontale che in verticale. L’interfaccia, reattiva al tocco è stata sviluppata utilizzando la tecnologia del pannello Sony SXRD e il touch è stato abilitato grazie a una combinazione fra luce a infrarossi e rilevamento in tempo reale attraverso la sua fotocamera integrata, con una velocità di 60 frame per secondo.

La skin della schermata home è progettata specificatamente per l’utilizzo touch e creata per essere allo stesso tempo minimalista e accessibile sia in contesti ben illuminati, sia in condizioni di scarsa luminosità. Il dispositivo fornisce informazioni in tempo reale sul meteo, si trasforma in una lavagnetta per gli appunti o per realizzare note video, offre accesso al calendario e a Skype per fare video chat con i colleghi o con i propri cari.

Xperia Touch non è solamente compatibile con Playstation 4 Remote Play, ma potrà eseguire qualsiasi app o gioco scaricato dallo store Google Play, aprendo un nuovo scenario di fruizione per centinaia di migliaia di applicazioni.

https://youtu.be/dlGYgCf5xrM

Xperia Touch sarà disponibile in Europa presso rivenditori selezionati e negli Store Xperia online di una selezione di Paesi a partire dalla primavera 2017, al prezzo di vendita consigliato di 1.499 €.

Xperia Ear “Open-style CONCEPT”

Xperia Ear “Open-style CONCEPT” si basa su una tecnologia audio “open-ear” sviluppata all’interno del Future Lab Program di Sony, un incubatore che permette ai consumatori di sperimentare e perfezionare i prototipi della divisione R&D di Sony: facendo leva sulle ricerche nell’ambito dell’acustica realizzate da Sony e sulla sua leadership per creare delle cuffie stereo “open-ear” wireless, in modo da poter ascoltare la musica e ricevere notifiche, mentre contestualmente si riescono a percepire anche i suoni dell’ambiente circostante.

E proprio come con Xperia Ear, Xperia Ear “Open-style CONCEPT” sarà supportato dalla tecnologia Sony Agent, un assistente personale che usa l’interazione vocale conversazionale e i movimenti della testa per aiutare le persone a fare delle cose, accedere alle informazioni e comunicare, che tra l’altro si arricchisce della funzionalità “Anytime Talk”, un nuovo servizio di chat vocale che permetterà agli utenti di iniziare istantaneamente una conversazione di gruppo in tempo reale senza cercare tra i contatti o senza bisogno di comporre il numero, ma semplicemente schiacciando un pulsante o con un movimento della testa. La versione beta sarà disponibile per la prima generazione di Xperia Ear nel corso dei prossimi mesi.

https://www.youtube.com/watch?v=6pED3AGYOj4

 

Quattro Smartphone Xperia

Sony Mobile ha annunciato anche quattro novità che arricchiscono la sua famosa serie X, potenziando sia i modelli premium sia quelli della fascia media così come annunciato da Hideyuki Furumi, EVP, Global Sales & Marketing, di Sony Mobile Communications:

“Abbiamo continuato il percorso di evoluzione e trasformazione del nostro portfolio smartphone, con un focus deciso sull‘offerta della più avanzata tecnologia su prodotti dal design elegante. Che si tratti del sistema della fotocamera con memoria aggiuntiva in grado di scattare in super slow motion o del primo display per smartphone al mondo 4K HDR, offriamo esperienze legate agli interessi e alla sfera emozionale degli utenti mai viste finora.”

Xperia XZ Premium (qui il nostro approfondimento) dispone del nuovo sistema della fotocamera Sony Motion Eye pensato per raggiungere un’eccellente qualità fotografica e il primo display al mondo 4K HDR (5.5”). Il sistema Motion Eye permette di registrare e riprodurre video in super slow motion a 960fps, quattro volte più lento di qualsiasi altro smartphone. Xperia XZ Premium sarà disponibile a livello globale nelle colorazioni Luminous Chrome e Deepsea Black dalla primavera 2017.

La variante flagship è Xperia XZs (qui il nostro articolo dettagliato) che porta in mercati selezionati lo stesso sistema Motion Eye in un form factor da 5.2” e sarà disponibile dall’inizio di aprile 2017 nelle colorazioni Ice Blue, Warm Silver e Nero.

Partendo dal successo dei modelli Xperia XA dello scorso anno, arrivano anche Xperia XA1 e XA1 Ultra,con il suo schermo da 6” e con un design borderless con schermo edge-to-edge. Entrambi superano le aspettative fotografiche con delle specifiche della fotocamera principale da fascia alta, che includono un sensore da 23 MP e capacità di scatto anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre XA1 Ultra è stato creato specificatamente per gli amanti dei selfie, con la sua fotocamera anteriore da 16 MP.

Xperia XA1 e XA1 Ultra saranno disponibili dalla primavera 2017 configurati con Android Nougat al lancio in una scelta di finiture dallo stile contemporaneo: Bianco, Nero, Rosa e Oro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here