Mobile World Congress 2017, Huawei P10 è ufficiale

Presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2017 Huawei P10, un dispositivo davvero spettacolare che va ad integrare tante, tantissime novità e sfoggia un design che strizza l’occhio ad iPhone 7. La presentazione del dispositivo si è aperta con un veloce video introduttivo, successivamente lo smartphone è stato subito svelato al pubblico.

Mobile World Congress 2017, Huawei P10 è ufficiale

E’ realizzato con ottimi materiali e riprende finiture lucide simile alla colorazione Jet Black di iPhone 7. Il lettore di impronte digitali è stato spostato nella parte anteriore dove risiede uno schermo da 5,2″ per la versione standard e 5,5″ per la versione Plus. Il vetro protettivo è un Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D. Il tasto Home frontale sembrerebbe quindi nascondere anche il lettore di impronte digitali, posizionato sotto il vetro. Huawei P10 ha un display Full HD, il modello Plus un display 2K, come i rumor avevano confermato.

I nuovi dispositivi saranno disponibili in 5 differenti colori: bianco, oro, rosa, black, verde, tutti molti carini. Un’altra caratteristica particolare del modello Plus è che sarà resistente ad acqua e polvere attraverso certificazione IPXX. Il reparto fotografico dei nuovi dispositivi è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 20 megapixel+ 12 megapixel RGB F/2.2 con OIS. Anche la fotocamera anteriore, da 8 megapixel, ha subito sostanziali modifiche qualitative.

Passiamo ora al comparto hardware generale. Il processore scelto da Huawei è un HiSilicon Kirin 960, troviamo poi 4GB di memoria RAM (non è chiaro se verrà lanciata anche una versione da 6GB) e si parte da 64GB di memoria interna questa volta. La memoria di Huawei P10 è ovviamente espandibile attraverso Micro SD. I dispositivi sono basasti su Android N 7.0. La batteria di P10 è da 3200 mAh, P10 Plus ne monta una da 3750 mAh. A questo punto attendiamo comunicazione per il prezzo ufficiale dei due dispositivi che dovrebbe essere maggiore rispetto ai modelli del 2016.

AGGIORNAMENTO:
I dispositivi saranno disponibili dal prossimo mese. Questi i prezzi:

  • P10 4GB RAM+64GB ROM 649€
  • P10 Plus 6GB RAM +128GB ROM 799€

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here