Mobile World Congress 2017, Gear VR e i tablet di Samsung

Samsung si è presentata al Mobile World Congress 2017 con dei device decisamente interessanti in arrivo nei prossimi mesi.

Come già annunciato nei mesi scorsi dal colosso sudcoreano, il Samsung Galaxy S8 non è stato presentato all’evento di Barcellona, tuttavia l’azienda ha mostrato un breve video in cui è stata ufficializzata la data di presentazione prevista per il prossimo 29 marzo 2017 a New York alle ore 17:00 italiane.

Vediamo nel dettaglio i device presentati da Samsung:

Samsung Gear VR

La nuova versione di Gear VR è stata realizzata in partnership con Oculus. Il visore per la realtà virtuale dispone di un controller con tasti touch, al fine di ottimizzare l’interazione dell’utente con l’ambiente che lo circonda e di semplificare la navigazione all’interno del menù. Il controller si può assicurare al polso tramite un laccio.

Samsung Galaxy Tab S3

Il nuovo Tab S3 dispone di uno schermo è da 9,7 pollici con una risoluzione 2048 x 1536 pixel, chipset Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32GB di storage espandibile con microSD fino a 256GB, fotocamera frontale da 5 MP e posteriore da 13 MP, batteria da 6000 mAh e sistema operativo Android Nougat 7.0.

Samsung Galaxy Book

La grande novità presentata da Samsung è sicuramente il Galaxy Book, un tablet ibrido che lancia un palese guanto di sfida al Surface Book di Microsoft. Il tablet sarà disponibile in due diverse versioni: una con display da 10.6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 e un’altra con uno schermo da 12 pollici e con una risoluzione da 2160 x 1440 pixel.

La variante da 10.6 pollici dispone di un processore Intel m3, mentre la versione più grande monta un Intel i5 di settima generazione. Entrambi i tablet dispongono di 4GB di RAM, montano Windows 10 e grazie alla tastiera magnetica è possibile utilizzarli come se fossero dei computer portatili.

“Per offrire ai consumatori il massimo del divertimento e i migliori contenuti digitali, ma anche uno strumento versatile e produttivo per il lavoro o lo studio, la nostra nuova gamma è realizzata con una tecnologia avanzata, studiata appositamente per seguire l’utente ovunque”, ha commentato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics.

Samsung Galaxy Book da 10.6 pollici sarà disponibile a partire dal prossimo giugno a un prezzo di 749 euro, mentre non sono stati rilasciati ulteriori dettagli per il lancio della versione da 12 pollici.

Se desiderate conoscere ulteriori informazioni per entrambe le versioni del nuovo Galaxy Book potete leggere l’articolo disponibile al seguente link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here