MIUI 8 appare in video: la nuova UI Xiaomi arriva il 10 Maggio

Un paio di giorni fa abbiamo riportato la notizia che Xiaomi Max e Xiaomi Mi Band 2 verranno lanciati il prossimo 10 di Maggio. Dopo questa piacevole notizia, apprendiamo oggi che i due dispositivi del colosso cinese saranno in buona compagnia durante il lancio; Xiaomi ha intenzione di presentare la MIUI 8 allo stesso evento, che si terrà tra due settimane.

NovitĂ  di MIUI 8

Xiaomi su Weibo ha promesso di introdurre molte nuove funzionalitĂ  per la MIUI 8, che spazieranno dal design all’esperienza d’uso della stessa ROM; nel frattempo il canale YouTube della UI ha postato un breve video teaser che mostra parte dell’interfaccia. Nello specifico vediamo la tendina delle notifiche che porta con sĂ© un’esperienza decisamente piĂ¹ dinamica, con i toggle rapidi che possono essere mostrati o nascosti attraverso un lieve scroll.

MIUI 8

Così come la rinnovata tendina delle notizie, MIUI 8 porta sui dispositivi una nuova applicazione per la musica, basata su cloud, ma sapremo dire qualcosa di piĂ¹ esaustivo col passare dei giorni e l’avvicinarsi della data stabilita.

Versione di Android

La nuova MIUI 8, ma non possiamo esserne certi, potrebbe basarsi sull’ultima release di Android, dunque Marshmallow. Anche se il firmware è oramai sul mercato da diversi mesi, dunque potremmo aspettarci che la UI sia basata su Android N, non è scontato che le fondamenta dell’interfaccia risiedano su Android 6.0; ricordiamo che la precedente MIUI 7.1 è basata sull’anacronistico Android 4.4 Kitkat, dunque non c’è da stupirsi se la prossima interfaccia si baserĂ  su Lollipop.

[amazonjs asin=”B01D8J0CKC” locale=”IT” title=”XIAOMI MI5 4G Touch ID NFC 5.15pollici FHD Snapdragon 820 2.15 GHz 3GB 64 GB 16MP bianco”]

Qualsiasi versione di Android porrĂ  le fondamenta per la prossima UI di Xiaomi, il produttore ha annunciato che ha introdotto diverse novitĂ  all’interno della MIUI 8. Non ci resta che attendere queste due settimane che ci separano dall’evento Xiaomi per poter dare qualche ulteriore dettaglio sull’interfaccia. Ad ogni modo, per dare un’occhiata ed avere una piccola anteprima della UI, lasciamo disponibile, cliccando qui, il link del video teaser di cui abbiamo parlato in precedenza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here