I migliori Widget per Android – Novembre 2016

Sappiamo che i widget non sono così popolari come una volta, e un numero sempre minore di persone vanno a cercarli sul Play Store per installarli sui propri dispositivi Android. Ed è un vero peccato! Queste estensioni per display sono in realtà i punti di forza del sistema Android, aumentano la sua flessibilità e integrano le funzionalità del nostro smartphone. Visto che noi di Keyforweb siamo molto appassionati di personalizzazione dei nostri dispositivi e soprattutto dell’integrazione dei widget, abbiamo setacciato il Play Store per cercare e proporvi i migliori nuovi widget disponibili nel mese di novembre 2016.

Trump Bobblehead Widget

Scarica ($ 0.99)
È sicuramente la moda del momento: l’America ha da pochi giorni un nuovo presidente e il suo nome è Donald Trump. Odiato o amato, possiamo farci ben poco; una cosa ci sarebbe però: scaricare questo widget Trump Booblehead Widget sui nostri dispositivi e godere di immagini simpatiche ed attuali, con un po’ di divertimento sui nostri schermi. Il widget ha un sacco di animazioni che si lanciano con un doppio tap per dare colore e allegria al nostro smartphone.

Pill Widget

Scarica (gratis)
Nel caso in cui si sia incuriositi dal nuovo stile dei telefoni Google Pixel, allora questo widget è quello che serve per adattare il loro look a quasi qualsiasi telefono Android. Sembra esattamente il Pill Widget presente sul Pixel e Pixel XL, e toccandolo lancia la App di Google, proprio come in quello originale. Gratuito.

Foldery – Multicon Widget

Scarica (gratis)
Foldery – Multicon Widget consente di creare cartelle con applicazioni a vostra scelta e impostarle come widget ridimensionabile sulla schermata iniziale. Perché è utile? Beh, immaginate che stiate provando diversi Laucher e vogliate una sorta di backup della configurazione delle cartelle nella schermata iniziale: con questo widget non dovrete ogni volta ricreare le cartelle con le app, ma vi basterà aggiungere il widget delle vostre cartelle già pronte. Un widget davvero indispensabile per chi cambia spesso stile e grafica al proprio dispositivo tramite i Launcher. E in più è gratuito.

D-Day Manager

Scarica (gratis)
Vi siete mai chiesti esattamente quanti giorni siano passati da quando vostro nipote è nato, o quanti giorni manchino all’evento più atteso? Con questa accurata app/widget si può facilmente tenere traccia di più eventi salvati. D-Day Manager è un widget ricco di funzionalità che ci aiuterà a tenere il conto di tutto ciò che ci interessa senza farci dimenticare nulla. Utilissimo e in più gratuito.

Previsioni Meteo in Italia (Foliage)

Scarica (gratis)

Si sa, la maggior parte di noi ha già trovato il widget meteo perfetto, dato che il Play Store è pieno di applicazioni di questo tipo. Tuttavia, avere a disposizione molte opzioni potrebbe essere vantaggioso solo per gli utenti più esigenti, perché si può anche essere grandemente soddisfatti unicamente affidandosi a uno dei più recenti widget meteo presenti sul Play Store, ovvero il Previsioni Meteo in Italia (Foliage), che potrebbe costituire un gioiello assoluto per la sua semplicità; senza troppi fronzoli e funzioni superflue, fornisce sempre la garanzia di previsioni precise e corrette. Questo widget, comunque, è provvisto di tutte le funzioni base che deve possedere un servizio di previsioni meteo, di una grafica bellissima che varia in base al tempo, di decine di stili diversi da applicare sulla home, ed in più è gratuito.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here