I migliori Visori VR in offerta sullo store multimediale Amazon

Con l’arrivo sul mercato dei visori VR, possiamo affermare con certezza che il futuro è proprio qui davanti ai nostri occhi. Il 2016 è stato di sicuro l’anno di esplosione dei visori VR (visori per la realtà virtuale), accessori che consentono di riprodurre una realtà virtuale in tre dimensioni, catapultando i fruitori proprio al centro della scena di riferimento.

L’idea e la base progettuale per lo sviluppo dei visori, si è mantenuta in stato embrionale per diversi anni, ma possiamo affermare che il 2016 ha segnato il battesimo ufficiale sul mercato di questo prodotto, anno caratterizzato di numerose alternative compatibili sia con PC che con dispositivi mobili come tablet e smartphone.

Nel mercato è possibile trovare attualmente diverse soluzioni a prezzi e specifiche differenti. In questo nuovo post abbiamo deciso di mostrarvi alcune soluzioni che potrebbero fare al caso vostro.

OCULUS RIFT
Trattasi questa di una delle soluzioni più in vista della categoria, dispositivo venuto alla luce grazie ad un progetto Kickstarter, poi passato in mano a Facebook. Di sicuro una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato.
[amazonjs asin=”B01GVXJJWY” locale=”IT” title=”Oculus Rift”]
HTC Vive
Molto più di un visore, con questo set di accessori avrete a disposizione un vero proprio assortimento capace di immergervi al 100% in una realtà 3D di assoluto livello. Questi accessori necessitanno di essere affiancati ad un PC dalle specifiche tecniche di spessore.
[amazonjs asin=”B00VF5NT4I” locale=”IT” title=”HTC Vive – Next-generation Virtual Reality Gaming Headset 3D Monitor(Versione USA, importato)”]
PLAYSTATION VR
Trattasi in questo caso di un accessorio rivolto alla nota consolle Sony PlayStation 4, che sarà in grado di fornire ai giocatori un nuovo livello di simulazione. Una vera e propria estesione della PS4.
[amazonjs asin=”B01ALX7012″ locale=”IT” title=”Playstation VR”]
SAMSUNG GEAR VR
L’azienda sudcoreana è stata tra le prime a rilasciare sul mercato un visore VR, con il proprio auricolare GEAR VR, progettato e sviluppato in partnership con Oculus.
[amazonjs asin=”B01J7G9XLE” locale=”IT” title=”Samsung New Gear VR Visore Realtà Virtuale, Schermo Super AMOLED, Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here