Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 Edge vs LG V10: confronto con foto!

Stiamo per mostrarvi il confronto tra due dispositivi che non solo sono tra i migliori smartphone rilasciati nell’ultimo anno ufficialmente, ma sono anche tra i più originali che siano mai stati realizzati: Samsung Galaxy S7 Edge vs LG V10. Si tratta di due top di gamma che cercano di offrire il massimo sotto molti punti di vista, ma che allo stesso tempo sono molto diversi tra loro in quasi tutti gli ambiti che possono riguardare i dispositivi mobili.

Da un lato abbiamo Samsung Galaxy S7 Edge, che possiamo tranquillamente definire lo smartphone Android più amato in assoluto dal pubblico. Grazie a questo dispositivo le vendite della casa produttrice coreana già numero uno al mondo sul mercato degli smartphone sono schizzate alle stelle, ed è diventato una vera e propria icona nel mondo della telefonia mobile.

Dall’altra parte abbiamo invece LG V10, un dispositivo il cui successo commerciale è stato quasi l’esatto contrario del top di gamma di Samsung. Questo perchè si tratta di un dispositivo più di nicchia, per il quale la casa produttrice ha cercato più di puntare sull’innovazione invece che offrire uno smartphone perfetto e basta. Questa strategia sembra non essere stata molta apprezzata sia con questo terminale che con LG G5, ma abbiamo comunque sul mercato uno smartphone unico che ad alcuni potrebbe piacere moltissimo.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 Edge vs LG V10: Design

Samsung Galaxy S7 Edge è bellissimo: sono stati pochi coloro che non si sono innamorati del suo schermo curvo. La scocca posteriore è realizzata in vetro protetto da Gorilla Glass 4, mentre il frame è interamente in metallo. Ottimo assemblaggio e qualità costruttiva dei materiali, e in più abbiamo anche la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Quest’ultima permette di immergere il dispositivo fino ad un metro di profondità, per un massimo di 30 minuti senza danni.

LG V10 ha invece un design molto più spartano, sembra quasi uno smartphone rugged, ma in compenso è un dispositivo molto resistente. Il frame è realizzato in metallo, mentre la scocca posteriore è in una plastica ruvida che riesce a fornire un ottimo grip sul dispositivo. La cover è anche rimovibile, e questo permette come su LG G5 di poter cambiare la batteria. Tuttavia Samsung Galaxy S7 Edge vince sicuramente a mani basse per quanto riguarda il design.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 Edge vs LG V10: Display

migliori smartphone

Lo splendido display di Samsung Galaxy S7 Edge è uno dei pannelli migliori presenti sul mercato, se non il migliore. Ha una diagonale di 5,5 pollici, presenta la tecnologia Super AMOLED e visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. I colori sono riprodotti in maniera molto fedele e accesa allo stesso tempo, la luminosità è molto alta e gli angoli di visione sono ampissimi. C’è anche la modalità Always On che tiene una porzione del display sempre accesa per visualizzare ora e notifiche, consumando pochissima carica della batteria.

LG V10 ha un display con tecnologia IPS dalla diagonale di 5,7 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. E non solo, perchè in questo smartphone c’è anche un secondo display orizzontale dalla diagonale di 2,1 pollici, sempre con tecnologia IPS ma con una risoluzione di 160 x 1040 pixel. Il secondo schermo serve a vedere le notifiche quando lo smartphone è in stand by e non, rispondere alle chiamate o aprire app in modo rapido. Davvero ottima la definizione e la resa cromatica del display principale, ma Samsung Galaxy S7 Edge risulta anche qui superiore.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 Edge vs LG V10: Hardware

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 Edge vanta sotto la scocca un processore Samsung Exynos 8890 che è un octa core dalla frequenza di 2,3 Ghz, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Torna lo slot micro SD per espandere la memoria. Come prestazioni siamo a livelli stratosferici in quanto sia in multi tasking che con app pesanti è sempre molto veloce. Senza contare che l’interfaccia TouchWiz è molto potente e piena di funzioni.

LG V10 ha un processore esa core Qualcomm Snapdragon 808 da 1,8 Ghz di frequenza, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno anche qui espandibile con micro SD. Le performance sono anche qui ottime, ci si può dilettare anche al gaming oltre che al multi tasking sfrenato, ma Samsung Galaxy S7 Edge è di gran lunga superiore.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 Edge vs LG V10: Fotocamera

La fotocamera di LG V10 è impressionante, tra le migliori in assoluto sul mercato: è la stessa fotocamera di LG G4 (che a sua volta è migliore di quella di LG G5), ma con un software più aggiornato. Abbiamo una risoluzione di 16 Megapixel corredata di flash, un meccanismo di autofocus laser e un sensore per lo spettro di colore. Foto sempre ben definite e con dei colori pazzeschi. C’è anche una doppia fotocamera frontale con due obiettivi da 5 Megapixel che riescono ad aumentare l’angolo di visione.

Anche Samsung Galaxy S7 Edge ha una delle fotocamere migliori sul mercato. Con la sua risoluzione di 12 Megapixel presenta dei pixel grandi per catturare una quantità immensa di luce e scattare in modo perfetto anche quando l’ambiente circostante è oscuro. Preferiamo LG V10 nel comparto fotografico.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 Edge vs LG V10: Batteria

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 Edge ha una batteria da 3600 mAh di capacità. Ha una autonomia molto soddisfacente, in quanto vi permetterà di arrivare a fine giornata con praticamente tutti gli utilizzi. Anzi, se lo utilizzate moderatamente arriverete anche a due giorni.

LG V10 ha invece una batteria da 3000 mAh. E’ sopra la sufficienza e ad uso moderato vi porterà a fine serata, ma non è affatto paragonabile con la batteria di Samsung Galaxy S7 Edge.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S7 Edge”]

[trovaprezzi prodotto=”LG V10″]

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 Edge vs LG V10: Conclusione

Il confronto è stato alquanto unilaterale. Samsung Galaxy S7 Edge ha prevalso in tutti i campi tranne in quello della fotocamera dove LG V10 è risultato vittorioso. Vince Samsung Galaxy S7 Edge, ma il suo avversario per chi ha esigenze particolari potrebbe risultare migliore in alcuni aspetti.

[amazonjs asin=”B01BWVW044″ locale=”IT” title=”Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

[amazonjs asin=”B019DV8VOS” locale=”IT” title=”Lg V10 Smatphone Sbloccato Senza Contratto, White”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Questa recensione è talmente fatta per far prevalere il samsung che anche un cieco se ne accorgerebbe, Assolutamente sbagliati tutti i confronti, tranne quello sulla fotocamera. il display migliore quello di s7??? ma perfavore….perosnalmente con v10 faccio tranquillamente i due giorni, per non parlare de design Bastaaaaaa sti edge belli? Ma doveee??? Finalmente un design avveniristico,diverso,unico e resistente, v10 pienamente ma su ogni fronte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here