Migliori smartphone – OnePlus 5 vs Huawei P10 Plus: hardware e dettagli con foto!

Una forza della natura come OnePlus 5 riuscirà ad imporsi con prepotenza nei confronti di un Huawei P10 Plus? Ecco il nuovo confronto che andremo a proporvi. Due case cinesi eccellenti, forse una con più esperienza dell’altra, ma essenzialmente due case che realizzano top di gamma favolosi. Ecco quindi la sfida diretta OnePlus 5 vs Huawei P10 Plus.

Migliori smartphone – Huawei P10 Plus vs OnePlus 5: estetica a confronto

Huawei P10 Plus si ispira ai dispositivi di vecchia generazione seppur strizzando l’occhio ad iPhone 7. Presenta quindi un corpo interamente in alluminio che al tatto regala ottime sensazioni. Dispositivo eccezionale ma piuttosto grande se consideriamo le dimensioni di 153.5 x 74.2 x 7 mm per 165 grammi di peso.

OnePlus 5 non strizza l’occhio ad iPhone 7 ma diciamo che lo abbraccia senza troppa vergogna. Nella backcover infatti la somiglianza alla versione Plus del nuovo iPhone è lampante. Prodotto quindi realizzato interamente in alluminio. Anteriormente invece riprende il design dei vecchi dispositivi (menomale). Il dispositivo presenta delle dimensioni di 154 x 74.1 x 7.25 mm per 153 grammi di peso ben bilanciati.

Migliori smartphone – Huawei P10 Plus vs OnePlus 5: display a confronto

Due 5,5″ ma con filosofie differenti. Dalla parte di Huawei P10 Plus troviamo uno schermo LCD, niente più AMOLED e purtroppo a noi manca molto. La risoluzione ampia Q-HD rende i dettagli strabilianti e vedere foto e video sullo smartphone è un piacere. Per dimensioni e risoluzione il prodotto raggiunge una densità di pixel pari a 534 ppi.

Volevamo l’AMOLED ed eccolo qui su OnePlus 5. Purtroppo la risoluzione cala, il Full HD aiuta però a risparmiare parecchia batteria. I colori sono ben bilanciati e regolabili. Per grandezza e risoluzione anche qui densità di pixel elevata pari a 401 ppi.

Migliori smartphone – Huawei P10 Plus vs OnePlus 5: specifiche tecniche

Due cavalli grandi, belli e potenti, da una parte però la soluzione di Huawei P10 Plus è interna. Ecco quindi il SoC Huawei Hisilicon Kirin 960 composto da 4×2.4 GHz Cortex-A73 + 4×1.8 GHz Cortex-A53. La GPU è una Mali-G71 MP8. La memoria RAM è pari a 6GB e troviamo 128GB di memoria a disposizione dell’utente. La memoria è comunque espandibile anche attraverso slot Micro SD. La batteria ha una capacità di 3750 mAh.

OnePlus 5 è altrettanto potenze ma utilizza una soluzione Qualcomm Snapdragon 835 octa core, GPU Adreno 540 e fino a 8GB di memoria RAM con 128GB di memoria interna. La memoria espandibile viene persa , ma il prodotto è forse tra i più veloci presenti sul mercato, superiore anche ad S8. A fare molta differenza il file system che permette l’esecuzione di ogni applicativo a velocità record. La batteria poi si attesta sui 3300 mAh ma le prestazioni della stessa sono equiparabili a quelle del rivale, se non superiori.

Migliori smartphone – Huawei P10 Plus vs OnePlus 5: reparto fotografico

Entrambe le case hanno puntato davvero molto sul reparto fotografico di questi due prodotti. Huawei P10 Plus dispone di una dual camera così come il rivale. Qui però la doppia fotocamera viene utilizzata per regalare scatti in bianco e nero davvero particolari. Il doppio sensore è composto in questo modo: 12 megapixel il principale, 20 megapixel il secondario. Anteriormente troviamo una camera da 8 megapixel. Ovviamente troviamo anche la possibilità di registrare in 4K.

Anche OnePlus 5 ha una doppia fotocamera, i sensori sono però uguali. Doppio sensore da 12 megapixel che regala anche uno zoom “ottico” 2x. Anteriormente troviamo una fotocamera da 16 megapixel di ottima qualità. Ad oggi si tratta di uno dei dispositivi migliori con cui scattare le foto.

Migliori smartphone – Huawei P10 Plus vs OnePlus 5: funzioni speciali

Le funzioni speciali dei due dispositivi sono focalizzati sulle medesime soluzioni, parliamo quindi di una fotocamera posteriore dual che da una parte regala uno zoom ottico molto efficace, dall’altra foto in bianco e nero e vari filtri. Sono quindi scelte differenti e soltanto voi avete la facoltà di scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e preferenze.

Migliori smartphone – Huawei P10 Plus vs OnePlus 5: galleria immagini:

Huawei P10 Plus:

OnePlus 5:

Migliori smartphone – Huawei P10 Plus vs OnePlus 5: conclusioni

I dispositivi sono ottimi sotto ogni punto di vista ed anche il prezzo alla fine non differisce di molto. Sappiamo che Huawei è sinonimo di qualità, OnePlus ormai ha però raggiunto un livello di maturità ragguardevole. Entrambi belli, potenti, funzionali e per nulla anonimi, quale scegliere?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here