Migliori smartphone – HTC 10 vs Apple iPhone 6s: confronto con foto!

Vi presentiamo questa settimana il confronto tra due terminali che non solo sono tra i migliori smartphone dell’ultimo anno, ma stanno diventando delle vere e proprie icone sul campo della tecnologia per molti aspetti: HTC 10 vs Apple iPhone 6s. Entrambe queste case produttrici sono state protagoniste di grandi numeri, anche se ultimamente le cose non vanno bene come in passato, specie per HTC. Ciò non vuol dire che non abbiano sfornato due terminali a dir poco spettacolari.

Da una parte troviamo HTC 10, un dispositivo con il quale l’azienda del Taiwan ha voluto raggiungere la perfezione in tutti i sensi, e su cui ha puntato tutte le sue carte riguardo il settore degli smartphone. In tutti gli ambiti vi anticipiamo che si tratta di uno smartphone davvero impeccabile, e che una volta acquistato non lascia lamentare veramente nulla.

Dall’altro lato c’è Apple iPhone 6s, il melafonino top di gamma che ha permesso ad Apple di stabilire il record di vendite più grande della sua intera storia. Non manca la raffinatezza nella realizzazione, non manca una potenza eccezionale e non manca nemmeno il pizzico di innovazione apportata con questo dispositivo. La sfida si prospetta molto combattuta e senza esclusione di colpi: vinca il migliore.

migliori smartphone

Migliori smartphone – HTC 10 vs Apple iPhone 6s: Design

HTC 10 ha un design realizzato interamente in metallo con degli elegantissimi bordi smussati. La robustezza è davvero unica, e non immaginate quanto sia resistente alle cadute. Lo abbiamo visto in vari test durare molto di più anche del top di gamma Samsung Galaxy S7.

Anche Apple iPhone 6s è realizzato interamente in metallo, e si tratta di alluminio serie 7000 con una altissima qualità. Dobbiamo segnalarvi quanto questo dispositivo sia non solo elegante, ma anche molto sottile, e questo è un altro valore aggiunto. Entrambi gli smartphone possiedono un veloce lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home. Anche se gran parte è questione di gusti, preferiamo Apple iPhone 6s in quanto ad estetica e materiali.

Migliori smartphone – HTC 10 vs Apple iPhone 6s: Display

migliori smartphone

Lo schermo di HTC 10 ha una diagonale di 5,2 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Con la tecnologia Super LCD 5 vanta una luminosità molto alta, la definizione è pazzesca ed i colori sono riprodotti alla perfezione.

Apple iPhone 6s ha invece un display da 4,7 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione di 750 x 1334 pixel. Sebbene l’avversario abbia una risoluzione maggiore, il melafonino rende di più in quanto a riproduzione dei colori. E in più presenta il 3D Touch, che è una speciale tecnologia che permette allo schermo (tramite dei sensori interni) di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco, sbloccando nuove opzioni rapide nell’interfaccia. Apple iPhone 6s ci soddisfa di più in quanto a schermo.

Migliori smartphone – HTC 10 vs Apple iPhone 6s: Hardware

migliori smartphone

Nel comparto hardware di HTC 10 c’è il processore più potente di casa Qualcomm, nonchè il più potente processore al mondo secondo la famosa piattaforma di benchmark AnTuTu. Ci stiamo riferendo al quad core Snapdragon 820, con i primi custom core di Qualcomm (di nome Kryo) che girano alla frequenza massima di 2,2 Ghz. Accompagnano il processore 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD (fino ad un massimo di 200 GB) a seconda della variante scelta. Per quanto riguarda le prestazioni abbiamo una grande resa in multi tasking e lo stesso vale per le app più pesanti, con risultati stupefacenti che si collocano tra i migliori in assoluto.

Apple iPhone 6s vanta un processore dual core Apple A9 da 2 Ghz di frequenza, insieme a 2 GB di memoria RAM e da 16 GB in su di storage interno a seconda della variante. Anche qui abbiamo una stabilità ed una potenza eccezionale grazie alla grande ottimizzazione del sistema operativo iOS. Ma anche Android è ben ottimizzato sull’avversario, e in più abbiamo la memoria espandibile che non c’è sul melafonino. Preferiamo HTC 10 sul lato hardware.

Migliori smartphone – HTC 10 vs Apple iPhone 6s: Fotocamera

HTC 10 ha una fotocamera principale da 12 Megapixel di risoluzione con stabilizzatore ottico e sensore di auto focus laser. Ottima performance per quanto riguarda il dettaglio e la resa cromatica, anche se a volte abbiamo temperature un po’ eccessive.

Anche Apple iPhone 6s ha una fotocamera da 12 Megapixel di risoluzione, che presenta degli scatti molto simili in quanto a qualità, all’avversario. La differenza la si nota di più in scarse condizioni di luce, dove Apple iPhone 6s, anche se di poco, riesce a realizzare foto migliori.

Migliori smartphone – HTC 10 vs Apple iPhone 6s: Batteria

migliori smartphone

La batteria di HTC 10 ha una capacità di 3000 mAh ed una autonomia che possiamo considerare nella media o poco più. Per quanto riguarda la conversazione telefonica si riescono a superare le 20 ore e mezza di utilizzo, in navigazione web si superano le 9 ore ed in riproduzione video riusciamo quasi ad arrivare a 9 ore. Se dovessimo effettuare un test ad uso intenso con un po’ tutti gli utilizzi, questo dispositivo riuscirebbe a superare le 7 ore di autonomia.

Apple iPhone 6s invece, con la sua batteria da 1715 mAh si colloca più in basso per quanto riguarda i singoli utilizzi. Ci avviciniamo a 10 ore per la conversazione, superiamo le 12 in navigazione web e scendiamo sotto le 11 in riproduzione video. Ad uso intenso generale abbiamo invece dei risultati migliori dell’avversario con oltre 8 ore di autonomia. Dato che la batteria di iPhone 6s è molto più piccola e meglio ottimizzata scegliamo lui.

Conclusione e Vincitore

La comparativa non è stata facile tra i due: ognuno ha i suoi punti forti che sono sempre diversi dall’altro. HTC 10 prevale riguardo il comparto hardware, mentre per design, display, fotocamera e batteria abbiamo preferito scegliere Apple iPhone 6s. Dichiariamo quindi Apple iPhone 6s vincitore del confronto aggiungendo che come prezzo l’avversario non è ancora abbastanza conveniente per poter vincere

[amazonjs asin=”B01E610EB8″ locale=”IT” title=”HTC 10 Smartphone, 5.2″, AMOLED, 1440 x 2560 Pixel, 12 MP, 32 GB, Android, Oro (topaz gold)”]

[amazonjs asin=”B015A8MVXK” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here