Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs HTC 10: confronto con foto!

Il confronto di oggi riguarda due dispositivi spettacolari, due tra i migliori smartphone premium in praticamente tutte le caratteristiche, due icone del mercato che possono essere invidiate da quasi tutti i produttori di telefoni cellulari. Il confronto di cui vi stiamo parlando vede Apple iPhone 7 vs HTC 10, due case produttrici tra loro molto simili ma che fanno parte di due mondi diversi: Android e iOS.

Da una parte c’è il nuovo melafonino, Apple iPhone 7, che è il simbolo di tantissime persone se consideriamo il mondo della tecnologia. Ha attirato file davanti agli Apple Store ed ha fatto stabilire alla casa produttrice di Cupertino uno dei suoi più grandi record di vendite nella storia, che poche aziende al mondo sono in grado di stabilire.

Dall’altra parte si trova invece HTC 10, un top di gamma su cui la casa produttrice del Taiwan ha puntato moltissimo. Sì, perchè HTC ha dovuto subire negli ultimi tempi un forte declino finanziario, dal quale però sembra si stia riprendendo dopo l’uscita di questo dispositivo e dei nuovi Google Pixel realizzati in collaborazione con il colosso di Mountain View proprietario del sistema operativo del robottino verde. Dato che si tratta di due tra gli smartphone con i prezzi più alti sul mercato, vi comunichiamo già da ora che il confronto sarà molto arduo e senza esclusione di colpi.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs HTC 10: Design

Questi smartphone se la battono molto in quanto a design. Apple iPhone 7 ha una estetica molto sottile e molto bella realizzata tutta completamente in alluminio di alta qualità e dall’ottimo assemblaggio. Si può notare una grande attenzione ai dettagli da parte della casa produttrice di Cupertino, che quest’anno ha deciso di aggiungere anche la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Si può immergere questo smartphone ad un massimo di un metro di profondità fino a 30 minuti.

Anche HTC 10 ha un design realizzato tutto in metallo con i bordi smussati. Vanta una qualità costruttiva incredibile, e nei drop test è risultato uno degli smartphone più resistenti del mondo. Per quanto riguarda l’impermeabilità abbiamo una certificazione IP53 che lo rende resistente alla polvere e all’acqua ma solo per gli schizzi. Per una migliore qualità costruttiva preferiamo HTC 10.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs HTC 10: Display

migliori smartphone

Apple iPhone 7 ha uno schermo dalla diagonale di 4,7 pollici e visualizza a video con una risoluzione di 1334 x 750 pixel. La risoluzione sembra bassa, ma in realtà la qualità di questo pannello è eccellente. I colori sono molto fedeli e la luminosità è alta. C’è anche il 3D Touch che permette allo smartphone di riconoscere l’intensità della pressione esercitata sul tocco, sbloccando nuove opzioni nell’interfaccia utente.

HTC 10 invece ha un display con una diagonale di 5,2 pollici che visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel per una definizione altissima ed una particolare idoneità all’utilizzo con la realtà virtuale. Ottimo il dettaglio ed eccelsa la qualità dell’immagine: HTC 10 lo preferiamo all’avversario.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs HTC 10: Hardware

migliori smartphone

Apple iPhone 7 vanta nel comparto hardware il nuovo processore Apple A10 Fusion. E’ il primo quad core di casa Apple e ha una frequenza di 2,3 Ghz. Insieme al processore ci sono 2 GB di memoria RAM e 32 o più GB di storage interno a seconda della variante che scegliete di acquistare. Come prestazioni è uno dei migliori smartphone al mondo, e grazie all’ottimizzazione impeccabile del sistema operativo iOS viene superato solo dalla sua variante Plus.

HTC 10 ha invece tra i componenti un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 con una frequenza massima di 2,2 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Per tutti gli utilizzi anche qui le prestazioni sono eccellenti e non ci sarà nulla che non potrete fare, ma Apple iPhone 7 è più prestante.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs HTC 10: Fotocamera

Apple iPhone 7 ha una risoluzione di 12 Megapixel per quanto riguarda la fotocamera, con un quadruplo flash LED. Non troviamo il doppio obiettivo della variante Plus ma scatta comunque foto bellissime, molto dettagliate anche in scarse condizioni di luce. Può registrare anche i video in risoluzione 4K.

HTC 10 ha anche lui una fotocamera da 12 Megapixel di risoluzione con pixel grandi che riescono a catturare una grande quantità di luce. C’è anche un autofocus laser ed un flash dual LED, importanti valori aggiunti per migliorare la messa a fuoco e le foto in scarse condizioni di luce. I device sono praticamente alla pari: forse vince di pochissimo Apple iPhone 7.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs HTC 10: Batteria

migliori smartphone

Apple iPhone 7 ha una capacità della batteria di soli 1900 mAh, ma è ottimizzata in modo perfetto. Con un utilizzo misto riesce ad avere una autonomia che si avvicina molto alle 8 ore, e quindi la maggior parte delle volte riesce a concludere la giornata.

HTC 10 dalla sua ha una batteria con 3000 mAh di capacità che è anche essa oltre la sufficienza e se non lo stressate al massimo arriva sempre alla fine della serata. La capacità è molto di più ma i risultati sono pressapoco identici all’avversario. Scegliamo Apple iPhone 7, ma non dimenticate che HTC 10 ha la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs HTC 10: Conclusione e Vincitore

Tra questi due smartphone è una delle sfide più ardue che ci possano essere sul panorama del mercato della telefonia mobile. HTC 10 è risultato superiore in termini di estetica e qualità costruttiva, ed ha vinto anche sotto il punto di vista dello schermo. Apple iPhone 7 invece è migliore nelle prestazioni, nella fotocamera e nella batteria. Si tratta però di differenze tutte marginali, specie tra foto e autonomia, un campo dove gli smartphone sono molto simili. Il problema è però che anche il prezzo non è tanto differente, anche se attualmente HTC 10 costa un po’ di meno dato che è uscito molto prima ed è un Android. In definitiva scegliamo Apple iPhone 7, ma se vi piace Android e la personalizzazione massima del sistema operativo scegliete l’avversario e non resterete delusi.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 7″]

[trovaprezzi prodotto=”HTC 10″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here