I migliori Icon Packs gratuiti per Android – Maggio 2016 | Download

Con un icon pack, si può facilmente trasformare l’interfaccia del vostro dispositivo Android da “noioso” a “AWESOME” in pochi istanti.
Come certamente sapete, questa possibilità semplice e veloce di personalizzare le icone del sistema, richiede di avere un launcher personalizzato, e visto l’uso sempre più frequente e la popolarità che stanno avendo queste App, siamo sicuri che questa guida farà felici molti utenti.  

Oggi infatti, vi mostriamo i migliori nuovi pacchetti di icone (Icon Packs) gratuiti che sono stati presi d’assalto sul Play Store e hanno attirato la nostra attenzione. Andiamo a scoprirli insieme e a scaricare quelli che più ci piacciono, tramite il comodo link che abbiamo allegato ad ogni Icon Pack.

Moonshine

Non arriva al migliaio di icone per poco, ma è uno dei più apprezzati di sempre da chi ricerca la qualità della grafica senza snaturare lo stile tipico di Android. È da poco diventato completamente open-source, e ha tutte le feature secondarie che servono (icona dinamica del calendario, app dashboard, tanti wallpaper su cloud).

Badge-Google-Play

Glim

Nella variante Lite, offre intorno alle 1500 icone, sempre in espansione, mentre la versione a pagamento arriva oltre le 2500 (c’è anche una variante dark, gratis e premium). Anche qui abbiamo lo stile Material, con tante varianti di colore per le app principali. Ottima la quantità di feature accessorie e la galleria di wallpaper. Sempre in aggiornamento.

Badge-Google-Play

Sunshine

Sunshine offre intorno alle 1600 icone, sempre ispirate al Material Design con palette colori molto vivace e varia. Anche qui abbiamo aggiornamenti piuttosto frequenti, il massimo delle feature accessorie e tanti wallpaper salvati su cloud.

Badge-Google-Play

Gel

Gel offre intorno alle mille icone, tutte con sfondo rotondo semitrasparente e immagini in primo piano solo in bianco. È un tema particolare ma molto ben realizzato. Ci sono tutte le feature secondarie che potete desiderare, ma l’offerta di wallpaper è un po’ scarsa – appena sei immagini.

Badge-Google-Play

Belle UI

Belle UI riporta in auge lo stile delle ultime release di Symbian, con la caratteristica forma geometrica a metà strada tra un cerchio e un quadrato. Sono in totale oltre 1400 le icone che compongono il pack, e nonostante i tanti anni di permanenza sul mercato è ancora aggiornato regolarmente.

Badge-Google-Play

Adastra

Adastra è stato lanciato di recente ed è un altro pack con i quadrati dai bordi smussati, ispirato vagamente al look “flat” delle ultime release di iOS. Ci sono intorno alle 1200 icone alla massima risoluzione possibile, e la promessa di un supporto continuativo nel tempo. Pochi i wallpaper salvati su cloud ma ne arriveranno altri con il tempo.

Badge-Google-Play

Queste erano le Icon Packs più in voga del momento, ce ne sono centinaia sullo store di Android, ma queste completamente gratuite, sono quelle che al momento riteniamo più meritevoli di un download. A voi la scelta!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here