I migliori antivirus leggeri per Windows 10

Spesso i software antivirus sono sempre pesanti e rallentano le prestazioni del nostro PC. Pensiamo a questi programmi sempre in maniera negativa sperando che non vadano ad intaccare troppo le prestazioni dei nostri PC. Allo stesso tempo però abbiamo bisogno del loro aiuto visto che in rete ci sono pericoli ad ogni angolo. Se vi dicessimo che non tutti gli Antivirus sono uguali ed in rete si riescono a trovare spesso soluzioni anche molto leggere?

Eccoci quindi qui a proporvi una lista dei migliori antivirus leggeri del 2018. Abbiamo avuto modo di analizzare vari pacchetti software ed ecco secondo il nostro parere quali sono le soluzioni da scegliere. Ovviamente se avete un PC veramente potente non noterete nessuna differenza. Tuttavia se il vostro sistema non è ormai recentissimo utilizzando uno dei software di seguito riportati dovreste riuscire a notare un netto miglioramento della velocità del vostro PC.

Avast Free Antivirus

avast
avast

Iniziamo con uno dei sistemi antivirus più famosi di sempre, ovvero Avast. Avast Free Antivirus, che è disponibile al download qui, pesa poco più di 6MB. Una volta scaricato verrà avviata l’installazione e saranno scaricati tutti i pacchetti necessari per il funzionamento del software. L’interfaccia grafica è stata completamente rivista con le utile versioni. Se non sei un esperto di PC apprezzerai quindi il nuovo menù che ti permette di tenere sotto controllo ogni minimo aspetto del sistema senza alcuno sforzo. Se cerchi quindi qualcosa di leggero e funzionale è sicuramente uno dei migliori Antivirus leggeri in circolazione

Avira Free Antivirus

Avira_Logo
Avira

Anche Avira Free Antivirus è un software di protezione assolutamente eccellente. La versione gratuita del programma è disponibile da diversi anni, tuttavia soltanto di recente si è raggiunta una maturità importante che ha permesso alla software house di guadagnare tantissimi punti rispetto la concorrenza. Grazie al nuovo algoritmo di rilevamento minaccia, il cloud, il nuovo scanner antivirus ed il sistema di protezione dati è una delle soluzioni da tenere certamente in considerazione. Il download del programma è disponibile qui.

AVG Free

AVG
AVG

Eccoci con il secondo antivirus, AVG Free. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una soluzione decisamente performante che è capace di unire facilità d’uso e protezione avanzata. Anche qui si è infatti lavorato tanto sulla UI cercando di rendere il sistema quanto più User Friendly possibile. Il sistema operativo non subirà rallentamenti, la protezione e ottima e tutto funziona a dovere. Potete scaricare il programma direttamente qui.

BitDefender Free Antivirus

BitDefender
BitDefender

Nella lista dei migliori antivirus leggeri per il vostro sistema non può mancare BitDefender nella sua versione Free. BitDefender è uno dei migliori Antivirus presenti sul mercato e certamente se volete godere a pieno della protezione offerta dal software vale la pena acquistare la versione a pagamento. Tuttavia anche nella versione Free non è assolutamente inferiore ad altri software riportati in lista. Il download dell’applicativo può essere eseguito direttamente recandosi attraverso questo link. Non temete, abbiamo avuto modo di testare in prima persona il software ed è eccellente. Anche qui ottima interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, pacchetto di protezione sempre aggiornato. É disponibile anche in versione mobile.

kaspersky Free

kaspersky
kaspersky

Da sempre proposto a pagamento ecco arrivare finalmente la versione gratuita del noto antivirus kaspersky. Grazie al suo potente software di protezione andrà a bloccare direttamente siti e file nocivi per il sistema operativo. Protegge le tue informazioni personali e, come riportato anche nello slogan presente nella pagina di download, “ti difende senza rallentamenti”. É quindi particolarmente indicato per tutti quei PC che non sono proprio recentissimi ed hanno bisogno di una misura di sicurezza ottima ma che non rallenti tutti. Attualmente merita sicuramente un posto nella lista dei migliori antivirus leggeri per il tuo PC.

Panda Free

panda
panda

La panda non è soltanto una macchina, ma in questo caso anche un software antivirus. Panda Free è uno dei migliori Antivirus gratuiti disponibili sul mercato. Panda è quel tipo di software che non va ad intaccare il sistema perché tutto il lavoro viene eseguito via cloud, quindi basta essere collegati ad internet e non preoccuparti di niente. Una volta installato non ti accorgerai nemmeno che è presente sul sistema. Inoltre in caso di domande il servizio clienti sarà sempre a tua disposizione per risolvere ogni tipo di problema. Puoi eseguire il download del software direttamente da qui. Facci sapere come ti trovi con il software.

La lista dei migliori Antivirus leggeri ti è stata utile? Bene! Di seguito trovi un link per sfogliare tutte le nostre guide.

Le nostre guide → Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here