Migliore alternativa iTunes per Windows – WinX MediaTrans

Quando si tratta di dover gestire ed organizzare i file all’interno del nostro dispositivo iOS il primo software che ci viene in mente è naturalmente iTunes. Di certo è un programma validissimo ed anche quello ufficiale per gestire al meglio questi prodotti. Talvolta però può capitare che sia fin troppo pesante per alcuni PC. Oggi siamo quindi qui per proporvi la migliore alternativa iTunes per Windows.

Si chiama WinX MediaTrans, è un software che si propone sia in maniera totalmente gratuita che a pagamento. Anche se con la versione Free si può fare di tutto come al solito è la versione a pagamento quella più completa e che da grandissime soddisfazioni. Ma come funziona? Come si comporta con iPhone ed iPad? Scopriamolo insieme.

La migliore alternativa iTunes per Windows

L’applicativo è disponibile da diverso tempo online e la Software House ha sempre fatto un ottimo lavoro. Ma è con le ultimissime versioni che si è raggiunta praticamente l’eccellenza. L’applicativo permette di utilizzare e sincronizzare i file multimediali contenuti all’interno del dispositivo iOS senza passare per iTunes. E’ comodissimo ed usarlo è un vero e proprio piacere anche grazie alla sua interfaccia UI molto pulita.

Appena collegato il dispositivo iOS al nostro PC si capisce fin da subito che WinX MediaTrans è la migliore alternativa iTunes per Windows. Ci vengono infatti mostrate le informazioni più importanti sul nostro dispositivo, per esempio la versione software installata, le informazioni sulla carica residua e tutte quelle che sono le operazioni che è possibile eseguire.

Sincronizza foto, video e musica con un click

La bellezza di questo programma è che mette davanti all’utente comandi semplici e precisi. Volete trasferire musica, video, foto o qualche documento sul PC? Niente di più semplice. Il software permette infatti di gestire al meglio i file del nostro dispositivo, sincronizzarli e quindi andare anche a liberare spazio utile che potremmo usare per installare nuove applicazioni o scattare foto e video. Possiamo considerarlo quindi a tutti gli effetti un file manager completo, nonostante ciò, come già riportato in apertura, è molto molto leggero.

Il download della versione gratuita di MediaTrans pesa infatti meno di 30 mega, praticamente nulla rispetto iTunes. Una volta scaricato ed installato sarà possibile trasferire qualsiasi video, file musicali da PC ad iPhone o da iPhone a PC. Il trasferimento USB è invece il modo più veloce per eseguire il backup delle foto. Grazie all’accelerazione hardware tutto funziona alla perfezione ed anche i PC Windows meno potenti potranno gestire tutto il software senza troppi problemi.

Conversione automatica e compressione dei file multimediali

La caratteristica che più ci ha sorpreso di WinX MediaTrans è che permette di leggere numerosissimi formati video ed audio, ma allo stesso tempo è anche possibile convertirli in altri formati e addirittura andare a comprimerli. In questo modo potrete godervi gli stessi contenuti ma risparmiando prezioso spazio sul vostro dispositivo.

Spazio alla scelta dell’utente

La gestione delle immagini e dei video è perfetta. All’interno dell’apposita scheda potremo infatti andare a vedere tutte le immagini presenti sul dispositivo, album compresi. Ci sono diverse opzioni per selezionare i file in base alla data, gestire la stessa interfaccia di visualizzazione, importarli ed esportarli.

La stessa cosa vale per i video, inoltre gli utenti in possesso di iPhone 7, iPhone 8 o il nuovo iPhone X saranno ben lieti di sapere che è garantito anche il supporto ai nuovi video 4K. Passiamo ora alla gestione dei file musicali. Tuttavia qui bisogna fare una doverosa precisazione. Se siete degli utenti che utilizzano Apple Music i file esportati saranno protetti a causa dei DRM, per cui in questo caso sarà possibile eseguirli soltanto con l’applicativo ufficiale iTunes.

Avremo comunque a disposizione tutti i nostri brani, Playlist incluse. Potremmo aggiungere musica, eliminarla, creare nuovi album o spostare i brani da dispositivo a PC e viceversa. Ancora una volta quindi la migliore alternativa iTunes per Windows non ci delude.

Trasforma il tuo dispositivo in uno storage USB

Winx MediaTrans è la migliore alternativa iTunes per Windows non solo per come gestisce i file sui dispositivi iOS, ma anche perché da la possibilità di trasformare i nostri smartphone e tablet in una sorta di HDD USB esterno. Potremmo quindi inserire all’interno del nostro iPhone file di ogni tipo, anche quelli non supportati dall’iPhone stesso. Attraverso Winx MediaTrans potremmo così gestirli e tenere sempre dietro con noi tutti i file di cui abbiamo bisogno.

Un software assolutamente eccellente che ci sentiamo di consigliarvi, soprattutto se avete problemi con iTunes. Grazie alla nuova offerta potrete godere di una licenza a vita per 2 PC a soli 29,95$ invece dei 59,95$ precedentemente richiesti. Per approfittare della vantaggiosa offerta potete seguire direttamente questo link. Attendiamo vostre valutazioni ricordandovi che in ogni caso è possibile eseguire una prova scaricando anche la versione gratuita del programma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here