Microsoft’s Refresh Windows Tool, nuovo strumento per installazioni pulite di Windows 10

Microsoft’s Refresh Windows Tool, nuovo strumento per installazioni pulite di Windows 10

Sul sito Microsoft il mese scorso si parlava di un nuovo strumento che permettesse agli utenti di aggiornare la propria installazione di Window 10 con una nuova installazione pulita. Ebbene trapela ora il tool atteso e prende il nome di Microsoft’s Refresh Windows Tool.

Eseguire un’installazione pulita di Windows 10 sul proprio PC non è un compito difficile. Per rendere questo processo ancora più semplice, Microsoft aveva dichiarato sul proprio sito quanto segue:

Vuoi un modo semplice e veloce per iniziare un’installazione pulita di Windows 10? Sei alla ricerca di un modo semplice per fare questo? Stiamo lavorando su uno strumento per rendere questo possibile.

Nonostante non sia stato ufficializzato ancora nulla da Microsoft, il nuovo Microsoft’s Refresh Windows Tool è trapelato attraverso Twitter ed è possibile scaricarlo da questo link.

Questo strumento permette di scaricare Windows 10 ed installare il sistema operativo in modo pulito, come per altro avviene già con il Media Creation Tool, ma al momento sembra essere limitato: non funziona infatti con Windows 10 Threshold 2, supportando solamente il più recente Redstone.

Forse il fatto che Microsoft non abbia ancora annunciato nulla è proprio perché probabilmente non è ancora completo e ci stia ancora lavorando per aggiungere tutte le compatibilità mancanti.