Microsoft VR: dettagli sui visori partner rimandati a Dicembre 2016

Microsoft si è portata recentemente alla nostra attenzione proponendo, all’interno dell’evento dedicato svoltosi la settimana scorsa, una miriade di innovazioni lato software ed hardware, dove si è potuto conoscere soprattutto ciò che è stato il focus della manifestazione, il tanto atteso nuovo Surface Studio ed il fratello minore Surface Book.

Ad ogni modo, proprio il fatto di avere al centro dell’attenzione i nuovi terminali ha fatto passare in secondo piano un altro importante argomento, ovvero l’introduzione dei visori per la realtà aumentata Microsoft nel settore mainstream ad opera dei partner che, già a partire dal prossimo anno, renderanno disponibili i loro visori a prezzi decisamente più accessibili rispetto ad una classica soluzione Hololens.

Dell, HP, Lenovo ASUS e Acer sono stati i candidati ideali per il rientro nel progetto Microsoft Hololens Platform che, al costo di $299, sfornerà nuove soluzioni in linea con le nuove tecnologie VR, i cui dettagli saranno divulgati solo a partire da Dicembre 2016 in linea con i previsti eventi WinHEC (Windows Hardware Engineering Community) che si terranno l’8-9 e il 14-15 Dicembre 2016.

Windows Holographic, la distro software basata su Windows 10, si mostrerà ai partner e dimostrerà a questi ultimi le sue incredibili capacità. I nuovi visori arriveranno in parallelo al rilascio del prossimo update Windows che, per l’occasione è stato denominato, Creators Update (ex Redstone 2). Appuntamento a Dicembre per ulteriori dettagli.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Niente da dire sull’articolo è che su questo FB mi si fanno fare cose mai fatte e mi si attribuiscono amici mai conosciuti o cercati!

  2. Ciao Lelio… Pronti ad ascoltare critiche e suggerimenti costruttivi… 🙂 cosa trovi così di inventato in questo articolo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here