Microsoft Teams, la chat di lavoro che sfida Facebook e Slack

Microsoft ha finalmente deciso di lanciare Teams, la chat che facilita la comunicazione interna tra colleghi di lavoro. Con l’introduzione di Teams, il colosso di Redmond lancia ufficialmente un guanto di sfida a concorrenti come Slack e Facebook Workplace.

La nuova piattaforma si troverà all’interno di Office 365, quindi non ci sarà nessun bisogno di collegarsi a siti internet o effettuare una registrazione. Teams consentirà di accedere alle chat di lavoro direttamente dal dispositivo Microsoft.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha spiegato la novità nel corso dell’evento di New York: “Abbiamo l’obiettivo di rafforzare ogni persona e organizzazione con la tecnologia per rendere più produttivi i singoli o i gruppi”.

Tra le varie funzioni spiccano di certo gli strumenti di messaggistica istantanea per permettere la comunicazione ai team, un hub per il lavoro in gruppo e, soprattutto, le opzioni di sicurezza che consentono la condivisioni di informazioni in modo protetto.

La startup Slack ha colto prontamente il guanto di sfida e, nello stesso giorno della presentazione di Teams, ha acquistato un’intera pagina pubblicitaria del New York Times, sulla quale ha fatto scrivere: “Cara Microsoft, congratulazioni per l’annuncio di oggi. Siamo entusiasti di avere un po’ di concorrenza”.

Una contro-risposta che, tradotta in parole povere, dimostra che Slack non ha affatto paura della concorrenza, anche se si tratta di un colosso come quello di Redmond.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here