Microsoft svela per errore Windows Sun Valley

Il 24 giugno, alle ore 17:00 Italiane, Microsoft terrà finalmente il suo atteso evento dove si parlerà del più grande aggiornamento dell’ultimo decennio per il sistema operativo Windows, questo almeno secondo le coraggiose affermazioni del CEO del colosso di Redmond, Satya Nadella, in occasione del Build 2021.

E’ ormai chiaro che il futuro di Windows sarà al centro dell’evento di Microsoft previsto per il 24 giugno e in tanti speculano proprio la possibilità che si parlerà del suo successore, Windows 11.

E questa volta è stata proprio Microsoft a svelare in anticipo quello che sarebbe dovuto essere l’annuncio dell’evento, ovvero “Windows Sun Valley”. Il nome è stato scoperto proprio all’interno della stringa HTML di una pagina del loro sito ufficiale.

Il nome è stato successivamente modificato da Microsoft, presumibilmente dopo essersi resa conto dell’errore segnalato dai ragazzi di Windows Latest.

Sun Valley dovrebbe segnare l’evoluzione del sistema operativo e includere le novità a cui Microsoft stava lavorando per  Windows 10X, il cui sviluppo e’ stato cancellato da diverso tempo ormai. Il leaker WalkingCat ha poi citato altri due nomi in codice presenti sul sito, ovverov Fire Steel e Cherry Hill, che dovrebbero rappresentare la nuova interfaccia a cui sta lavorando Microsoft.

Sappiamo infatti che entro la fine dell’anno arriverà un massiccio aggiornamento che includerà un bel po’ di novità, tra le quali vi dovrebbe essere anche un redesign dell’interfaccia e le icone e sembra proprio che un primo assaggio di queste novità sarà al centro dell’evento Windows previsto per il 24 giugno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here