Microsoft Surface Pro 3 è ufficiale | Display da 12″ e processori Intel i3/i5/i7

E’ appena terminato l’evento organizzato da Microsoft a New York dove, come vi avevamo largamente anticipato, è stato presentato il nuovo tablet Surface Pro 3, che si rinnova completamente rispetto al precedente Surface Pro 2, presentando un nuovo design e diverse, potenti, configurazioni hardware.

Surface Pro 3

Il nuovo Microsoft Surface Pro 3 può vantare in uno spessore di soli 9.2 mm ed un peso di 800 grammi, un nuovo display da ben 12 pollici nell’inedito formato 3:2 ed una risoluzione di 2160 x 1440 pixel, il tutto racchiuso in una cornice molto sottile che consente dimensioni contenute per il tablet. Il dispositivo è dotato di una penna stilo attiva di colore argento e dotata di tasto di “attivazione rapida”, che richiama i colori della cover posteriore, dotata di uno stand integrato ed orientabile in tre diverse posizioni.

Surface Pro 3

Lo stand del nuovo Surface Pro 3 è stato ulteriormente rivisto rispetto a quello del precedente Surface Pro 2, ed ora può essere regolato sino ad un angolazione massima di ben 150°, utile per l’utilizzo con la stilo.

La stilo come detto, presenta un apposito tasto nella parte superiore, che ricorda una normale penna e che se premuto da accesso rapido ad un sistema di scrittura per appunti, collegato a OneNote.

Per quanto riguarda l’hardware, il dispositivo è disponibile in diverse varianti, potendo scegliere sia uno tra i tre processori Intel i3/i5/i7 e diversi tagli di memoria.

Il nuovo Surface Pro 3 è dotato anche di una nuova type cover ulteriormente migliorata e della quale scriveremo in un apposito articolo.

Non appena Microsoft li comunicherà vi informeremo su prezzi e disponibilità del Surface Pro 3 per il nostro paese, mentre fin da ora vi possiamo annunciare che negli Stati Uniti il tablet sarà disponibile da domenica prossima ai seguenti prezzi:

  • Surface Pro 3 – i3-4GB RAM-64GB – $799
  • Surface Pro 3 – i5-4GB RAM-128GB – $999
  • Surface Pro 3 – i5-8GB RAM-256GB – $1299
  • Surface Pro 3 – i7-8GB RAM-256GB – $1549
  • Surface Pro 3 – i7-8GB RAM-512GB – $1949

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here