Microsoft Surface Phone supporterà applicazioni Win32?

Si dice che Microsoft potrebbe sviluppare il Microsoft Surface Phone, un telefono in grado di supportare pienamente le applicazioni Win32. Sebbene non vi sia mai stata una conferma ufficiale dall’azienda, oggi sono emerse delle informazioni che sembrano avvalorare il suddetto sviluppo. Un elemento che potrebbe confermare l’esistenza di questo telefono è il nuovo Windows 10 Mobile x86, apparso su un documento della divisione MSDN, denominato Audio Engine Core Test, con tutti i sistemi operativi supportati.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 950 Smartphone”]

Windows 10 Mobile X86 dovrebbe essere il sistema operativo per dispositivi mobili in grado di supportare efficacemente le applicazioni Win32. Questo dovrebbe essere inoltre disponibile solo su terminali Microsoft di fascia alta, proprio come il Microsoft Surface Phone. L’azienda informatica statunitense è da sempre impegnata a dar battaglia a dispositivi concorrenti come l’iPad Pro ed i Macbook e, come dichiarato da Chris Capossela nel mese di dicembre, la serie Surface è il perfetto anello di congiunzione tra questi due dispositivi. In quell’occasione si parlò di un telefono in grado non solo di ottenere il pieno consenso dei clienti Microsoft, ma anche di coloro che amano i telefoni della celebre mela. Il problema della mancanza di applicazioni che affligge Windows Phone, potrebbe essere ovviato da Continuum, che per ora supporta solo quelle universali ma che potrebbe presto riuscire ad eseguire anche quelle Win32.

Windows Surface Phone potrebbe quindi essere il punto di svolta per la società, visto che facendo girare le applicazioni Win32 si potrebbe trasformare in un vero e proprio computer in movimento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here