Microsoft Surface Phone in arrivo entro la fine dell’anno?

Microsoft Surface Phone in arrivo entro la fine dell’anno?

Siamo ancora tutti in attesa di vedere il Surface Phone, uno smartphone su cui Microsoft è a lavoro da anni ma le cui informazioni tendono tutt’oggi a scarseggiare. Nuove informazioni emerse di recente ci danno però segni di vita ed addirittura le prime testate online iniziano ad ipotizzare l’arrivo del famoso smartphone già entro la fine dell’anno in corso.

Microsoft lo scorso anno quando ha rilasciato Windows 10 Fall Creators aveva rimosso tutte le API relative agli smartphone. Recentemente però le API sono state inserite nuovamente, per cui la compagnia potrebbe essere realmente in procinto di lanciare qualcosa di grosso.

Il Surface Phone sta arrivando?

Surface Phone
Surface Phone

Secondo le indiscrezioni questo smartphone dovrebbe essere montare una versione di Windows 10 su piattaforma ARM. Non solo però funzionalità, ma anche prestazioni grazie ad un SoC top di gamma e tanta memoria RAM.

Microsoft non farà di certo “manine corte” e cercherà di rendere il suo Surface Phone migliore rispetto alla concorrenza. Ricordiamo infatti che ci sono tanti altri concorrenti, come Samsung e Huawei, che stanno realizzando prodotti simili, ma che dovrebbero essere basati su piattaforma Android.

Speriamo quindi che manchi realmente poco. La nuova introduzione delle ultimissime API potrebbe realmente significare che Microsoft sta dando spazio agli sviluppatori per iniziare a lavorare su programmi che siano in grado di girare su un dispositivo mobile. L’unica cosa che possiamo fare è aspettare e vedere cosa succede.